Oscar 2022: Lady Gaga sarà tra i presentatori dei premi

Nonostante la mancata nomination, sarà comunque tra le star della serata

Nonostante la sua mancata nomination sia stata una delle esclusioni più clamorose di quest'anno, Lady Gaga sarà comunque presente alla notte degli Oscar 2022. Non tra i nomi in corsa per una statuetta dorata, bensì tra i presentatori dei premi.

La Germanotta veniva data tra le favorite della vigilia per una candidatura nella categoria di miglior attrice protagonista, per la sua interpretazione di Patrizia Reggiani in House of Gucci di Ridley Scott. A sorpresa, la nomination per lei non è però arrivata e lei ha reagito sui social con grande stile e senza rancore.

Lady Gaga può adesso consolarsi, visto che sarà comunque tra le protagoniste della serata di premiazione, che si terrà domenica 27 marzo e verrà condotta quest'anno da Amy Schumer, Regina Hall e Wanda Sykes.

La cantante e attrice, vincitrice dell'Academy Award nel 2019 per la miglior canzone con "Shallow" da A Star Is Born, sarà inoltre tra i conduttori, insieme a Billy Porter, Eric McCormack e David Furnish, dell'annuale party pre-Oscar organizzato da Elton John per raccogliere fondi a favore dell'AIDS Foundation.

Oltre a Lady Gaga, tra le celebrità che saliranno sul palco agli Academy Awards 2022 per consegnare i premi ci saranno anche Kevin Costner, Zoë Kravitz, Young Yuh-jung (premiata lo scorso anno per Minari), Rosie Perez e Chris Rock. E questi sono soltanto i primi nomi ad essere stati comunicati finora, per una serata che si preannuncia più che mai stellare.

ph: getty images