Ocean’s 8: un vera rapina sarebbe potuta accadere durante le riprese del film

Milioni di dollari di diamanti sul set

Ocean's 8 riunisce alcune delle donne più famose nel mondo del cinema e della musica in una divertente commedia. Sandra BullockAnne HathawayCate Blanchett, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Helena Bonham Carter, Rihanna e la rapper Awkwafina formano la banda di 8 ladre, che organizza la rapina di una collana di diamanti milionaria durante il MET Gala.

via GIPHY

Una parte del film è stata proprio girata al Metropolitan Museum of Art di New York, dove per l'occasione è stato ricreato un vero Met Bal. Per rendere la scena più verosimile possibile, le numerose star, invitate a fare un cameo, indossavano diamanti e gioielli VERI.

A raccontarlo il giornalista Ian Mohr a PageSix, che ha avuto la fortuna di assistere alle riprese della scena: MET:

"Hanno filmato al Met, io stavo scrivendo un pezzo sui cameo delle star, la gente vedeva Kim Kardashian e Anna Wintour entrare di nascosto al museo per girare il film", ha raccontato il giornalista alla pubblicazione.

"Cartier aveva uno stand in cui distribuiva milioni di dollari diamanti a tutte le protagoniste del film e alle star che erano lì per fare un cameo".

via GIPHY

Chiaramente la produzione del film ha vissuto quei momenti in un grandissimo stato di preoccupazione. Una falla nella sicurezza o qualche occhio indiscreto avrebbero potuto attirare l'attenzione di una vera banda di ladri, attratti da un bottino da qualche milione di dollari:

"Lo studio temeva che ci sarebbe stata una vera rapina - che i ladri avrebbero colpito il set del film e rubato i diamanti", ha continuato - aggiungendo che i cineasti "lo hanno implorato" di non rivelare il segreto, perché  all'interno della loro sicurezza poteva essersi infiltrato qualche ladro troppo zelanti.

Guarda il meglio del red carpet della premiere di Ocean's 8

Fortunatamente, nessun furto ha avuto luogo!

Ocean's 8 arriva al cinema il 26 giugno.

ph: getty images