MTV Movie & TV Awards 2019: il discorso di Jada Pinkett Smith ti ispirerà a tracciare la tua strada

Ha vinto il Trailblazer Award

Jada Pinkett Smith non avrebbe potuto essere più onesta e concreta nel suo discorso agli MTV Movie & TV Awards 2019.

L'attrice ha ricevuto il Trailblazer Award, che è uno dei premi più prestigiosi dell'evento e ogni anno va a un artista rivoluzionario, capace di cambiare le carte in tavola e di tracciare una nuova strada per sé e per gli altri nel campo dell'intrattenimento.

Per consegnare il pop corn d'oro, è tornata sul palco la host dello scorso anno e co-star dell'attrice in "Girls Trip", la simpaticissima Tiffany Haddish che ha introdotto Jada dicendo: "Non ha mai smesso di cercare di superare i limiti". Alicia Keys e Queen Latifah le hanno fatto eco in un video che ha mostrato il lavoro di Pinkett Smith come attrice, attivista, filantropa e mamma.

Eppure, ritirando il Trailblazer Award accompagnata dal figlio Jaden, la star ha ammesso che all'inizio era scettica sul fatto di essere onorata con questo premio.

"Quando MTV mi ha chiamata per questo premio rivoluzionario mi sono detta: 'Non so se me lo merito ancora'. E poi ho pensato: 'Jada, perché credi di non meritartelo?'. Ed era perché mi stavo paragonando alle tante persone rivoluzionarie e d'avanguardia che ammiro".

I dubbi iniziali sono spariti - ha detto - quando ha capito di avere qualcosa in comune, così come tutti noi, con queste persone rivoluzionarie, i traiblazers appunto.

"A volte applaudiamo le strade che le persone tracciano nel mondo esterno e che possiamo chiaramente vedere, ma raramente applaudiamo le strade che vengono tracciate nelle stanze nascoste della mente, che sono piene di incertezze, falsi miti e dolore" ha spiegato Jada Pinkett Smith.

"Sono questi ostacoli interni che devono essere sfidati perché possano esserci nuovi percorsi che tutti possono vedere".

"Tutte le persone in questa stanza hanno questa capacità - ha continuato la star - ciò significa che ogni persona può essere rivoluzionaria. Quindi, come mi onorate stasera, io voglio onorare tutti voi. Questo è per tutte le nuove strade che tracceremo".

Hai sentito Jada: tracciare nuove strade è qualcosa che tutti possiamo fare. E adesso ha un pop corn d'oro che lo dimostra!

La versione sottotitolata degli MTV Movie & TV Awards 2019 condotti da Zachary Levi va in onda stasera, martedì 18 giugno, alle 21.10 su MTV (Sky 130) e in streaming su NOW TV (puoi provarlo gratis per 14 giorni cliccando qui).

La lista dei vincitori agli MTV Movie & TV Awards 2019

ph: getty images