MTV Movie & Tv Awards 2019: Dwayne “The Rock” Johnson riceverà il Generation Award

Super!

Dwayne Johnson sta stirando il suo vestito migliore in questo momento: sì, perché dovrà essere in grande spolvero quando gli verrà consegnato il prestigioso Generation Award agli MTV Movie & TV Awards 2019!

"The Rock" riceverà il premio durante la serata, che va in onda lunedì 17 giugno alle 3:00 di notte. La versione sottotitolata ti aspetta invece martedì 18 giugno alle 21.10 sempre su MTV (Sky 130) e in streaming su NOW TV.

Un passato da wrestler e un presente da record al box office: i ricavi dei suoi film ammontano a più di 10 miliardi di dollari in tutto il mondo. 

Ne ha fatta di strada da quando aveva debuttato al cinema con "Il Re Scorpione": negli ultimi 17 anni, Dwayne Johnson è apparso in oltre 40 pellicole e ruoli televisivi.

Ha salvato il mondo in film d'azione come "Skyscraper", "Rampage" e "San Andreas". Ha dato la voce a un semidio in "Oceania". Ha portato i bagnini più famosi sul grande schermo con "Baywatch".

Recentemente ha recitato nella grande serie della NBC "The Titan Games", di cui è anche produttore. E presto lo vedrai di nuovo sul grande schermo con lo spinoff di "Fast and Furious", "Hobbs and Shaw", in "Jumanji: Welcome to the Jungle" e "Jungle Cruise".

Il Generation Award è il premio che celebra gli attori i cui diversi contributi, sia nel cinema che in televisione, li hanno resi icone di riferimento del settore.

E Dwayne Johnson aggiungerà questo super riconoscimento alla lunga lista di titoli di cui già si può vantare: uno dei 100 personaggi più influenti del 2019 secondo il Time, Intrattenitore dell'anno nel 2017 per NAACP, e Uomo più sexy vivente di People nel 2016.

Ovviamente l'attore non sarà l'unica star a salire sul palco degli MTV Movie & TV Awards: da Kiernan Shipka a Dave Bautista, sono tantissimi i nomi delle celeb che consegneranno i premi, e poi c'è la musica, con artisti come Martin Garrix e Lizzo che si esibiranno.

Jada Pinkett Smith ritirerà il prestigioso Trailblazer Award.

Ti ricordiamo che, in testa alle nomination, ci sono "Avengers: Endgame", "RBG", e "Game of Thrones". Puoi leggere la lista completa delle candidature cliccando qui.

Gli MTV Movie & TV Awards 2019 sono condotti da Zachary Levi e ti aspettano in diretta lunedì 17 giugno alle 3:00 di notte. La versione sottotitolata va in onda martedì 18 giugno alle 21.10 sempre su MTV (Sky 130) e in streaming su NOW TV (puoi provarlo gratis per 14 giorni cliccando qui).

ph: getty images