“Scream VI” trionfa agli MTV Movie & TV Awards 2023: ecco come ha ringraziato (a modo suo) Ghostface

Le parole del villain della saga

Qual è il tuo film dell’orrore preferito? Il pubblico di MTV non ha dubbi, e non solo tra gli horror. Scream VI è stato incoronato come Best Movie agli MTV Movie & TV Awards 2023.

Con un colpo di scena degno della saga di cui fa parte, Scream VI è riuscito a ottenere il premio di miglior film dell’ultimo anno, superando rivali decisamente agguerriti come Avatar - La via dell’acqua, Black Panther: Wakanda Forever, Elvis, Nope, Smile e Top Gun: Maverick.

La pellicola con Jenna Ortega e Melissa Barrera, sesto capitolo dell’amata serie cinematografica horror, si è aggiudicata anche un altro premio: quello nella categoria Best Fight per lo scontro tra Gale Weathers (interpretata da Courteney Cox) e l’iconico villain della saga Ghostface.

È stato proprio quest’ultimo a ringraziare il pubblico per i due awards ricevuti. Nel suo discorso per la vittoria come Best Movie, Ghostface ha detto: “In un colpo di scena che non vi aspettavate, il cattivo ha avuto la meglio. A tutti i fan che hanno votato, rispondete alla mia domanda: qual è il vostro film dell'orrore preferito?”.

Ritirando il premio per Best Fight, Ghostface ha invece dichiarato: “Ciao MTV, era ora che qualcuno apprezzasse sinceramente il mio lavoro. Quanto a quella Gale che non è potuta essere qui stasera, non preoccupatevi, farò in modo che abbia ciò che merita. Sapete cosa dicono a Hollywood: i film non creano psicopatici, sono i film che rendono gli psicopatici più creativi. E io non vedo l'ora di avere molta più creatività”.

Gli MTV Movie & TV Awards 2023 ti aspettano in replica nella versione sottotitolata lunedì 8 maggio dalle 21.00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e dalle 22.00 su MTV Music (canale Sky 132 e 704), martedì 9 maggio dalle 21.00 su VH1 (canale Sky 715 e canale 167 del digitale terrestre), e mercoledì 10 maggio dalle 22.00 su Comedy Central (canale Sky 129). Lo show sarà disponibile successivamente anche sul servizio streaming Paramount+.

ph: getty images, ufficio stampa