La guida completa agli MTV Movie & TV Awards 2022: da quando vanno in onda alle nomination

Chi vincerà i Popcorn d'Oro?

È partito il conto alla rovescia verso gli MTV Movie & TV Awards 2022!

Prestissimo scopriremo quali film, serie, attori, show tv e protagonisti del piccolo schermo si aggiudicheranno il mitico Popcorn d'Oro.

Ecco la tua guida completa agli #MTVAWARDS, con la messa in onda, i presentatori, i nominati e proprio tutto quello che devi sapere!

MTV Movie & TV Awards 2022 - Quando vederli

Anche quest'anno il divertimento raddoppia con due imperdibili serate!

La prima serata degli MTV Movie & Tv Awards 2022 dedicata ai premi del cinema, va in onda su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) nella notte tra domenica 5 giugno e lunedì 6 giugno dalle 2:00 in diretta dal Barker Hangar di Los Angeles.

La seconda, chiamata Unscripted, è invece tutta concentrata sul piccolo schermo, con i protagonisti e i momenti OMG dei tuoi reality show preferiti! Va in onda martedì 7 giugno dalle 22:50 sempre su MTV.

MTV Movie & TV Awards 2022 - Chi conduce

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MTV Italia (@mtvitalia)

Sarà Vanessa Hudgens la presentare la prima serata e ti ricordiamo che ha già condotto gli Movie & TV Awards: Greatest Of All Time nel 2020.

La amiamo da quando l'abbiamo conosciuta nei panni di  Gabriella Montez di HSM e recentemente abbiamo applaudito la sua performance in Tick, Tick... Boom!.

Tayshia Adams 

Al timone degli Unscripted ci sarà Tayshia Adams, che ha conquistato i cuori degli spettatori di The Bachelorette nel 2019 grazie alla sua esuberante energia positiva. Due anni dopo, alla prima edizione degli Unscripted, si è portata a casa il premio di Best Dating Show per il suo ruolo da protagonista della stagione 16 dello show.

Oltre a Vanessa Hudgens e Taysha Adams, durante le due serate saliranno sul palco tanti altri volti famosi per presentare i premi.

MTV Movie & TV Awards 2022 - Le nomination

Tom Holland e Zendaya al lancio di Spider-Man: No Way Home - getty images

A guidare le candidature di cinema e serie dell'edizione 2022 c'è Spider-Man: No Way Home, con ben 7 nomination. Seguono Euphoria con 6 e The Batman con 4.

Sono tantissime le tue star preferite che hanno conquistato almeno una candidatura: ZendayaLady GagaRobert PattinsonZoë KravitzTimothée ChalametSydney SweeneyScarlett JohanssonDaniel RadcliffeRyan ReynoldsAriana Grande e Jennifer Lopez

In testa alle nomination degli Unscripted 2022 ci sono RuPaul's Drag RaceSelling Sunset e Summer House. Nelle candidature trovi anche Jersey Shore: Family Vacation, Ex on the Beach, Selena + Chef con Selena Gomez, The D’Amelio Show con Charli e Dixie D'Amelio.

Quest'anno debuttano quattro nuove categorie: Best Reality Return, Best Music Documentary, Best Reality Romance e Best Reality Star.

Qui trovi la lista completa delle nomination delle due serate!

Il premio di Genio della Comicità

Jack Black riceverà il premio Comedic Genius Award durante gli MTV Movie & TV Awards 2022, un premio meritatissimo che celebra la sua carriera e soprattutto il suo talento per la risata.

La star di School of Rock e Jumanji entra così nel club degli attori che hanno già ricevuto il riconoscimento di Genio della Comicità, come Will Ferrell nel 2013, Kevin Hart nel 2015, Melissa McCarthy nel 2016 e Sacha Baron Cohen nel 2021.

Jack Black sta preparando il suo discorso con cui ritirerà l'award e siamo sicuri che non ci farà mancare le sorprese! 

Snoop Dogg ai piatti

DJ Snoopadelic

Ogni film ha la sua colonna sonora e alla colonna sonora degli #MTVAwards ci penserà il mitico Snoop Dogg!

Con il suo alias DJ Snoopadelic, sarà ai piatti durante la serata per mettere la musica giusta in ogni momento e far durare la festa il più a lungo possibile. 

Sempre quest'anno, torna la categoria Best Musical Moment, con i momenti musicali da film come EncantoCinderella e House of Gucci, e da serie come BridgertonEmily in Paris e Cobra Kai.

MTV Movie & TV Awards 2022 - Commenta sui social

Ricordati di usare l'hashtag #MTVAwards per commentare insieme sui social la nuova edizione dei premi del cinema e della tv più divertenti!

Puoi anche visitare MTVAwards.mtv.com per tutto il meglio delle scorse edizioni. 

MTV Movie & TV Awards 2022 - Le repliche

Hai un sacco di possibilità per vedere gli #MTVAwards 2022, oltre alla messa in onda in diretta della notte tra domenica 5 e lunedì 6 giugno. Ecco le date e gli orari delle repliche su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) :

Martedì 7 giugno alle ore 21:10

Giovedì 9 giugno alle ore 22:50

Sabato 11 giugno alle ore 19:45

Domenica 12 giugno alle ore 13:30

ph: getty images e ufficio stampa MTV