Millie Bobby Brown diventa scrittrice: di cosa parlerà il libro della star di “Stranger Things?”

“Un’epica storia d’amore, perdita e segreti”

Millie Bobby Brown è pronta a dire addio al personaggio di Undici nella quinta e ultima stagione di Stranger Things. Nei piani dell’immediato futuro per l’attrice 19enne non c’è però solo la recitazione.

Millie Bobby Brown presto rilascerà il suo primo libro da scrittrice. Il suo romanzo si intitolerà Nineteen Steps e sarà pubblicato negli Stati Uniti il 12 settembre dalla casa editrice William Morrow, di proprietà di HarperCollins. Al momento non sappiamo ancora nulla della versione italiana, ma speriamo che il libro venga dato alle stampe anche da noi.

Di cosa parlerà il suo romanzo d’esordio? Dobbiamo aspettarci qualcosa di piuttosto lontano dalle atmosfere fantascientifiche e anni ’80 di Stranger Things. Millie Bobby Brown ci proporrà un ulteriore salto indietro nel tempo.

Nineteen Steps viene descritto come “un’epica storia d’amore, perdita e segreti”. Su Instagram, Millie Bobby Brown ha anticipato che “è un romanzo storico su una straordinaria e coraggiosa diciottenne di nome Nellie Morris, che vive con la sua famiglia a Bethnal Green, nell'East End londinese, mentre intorno a loro infuria la Seconda Guerra Mondiale. Quando una notte si verifica un tragico incidente durante un raid aereo, le conseguenze sono catastrofiche e la vita non sarà più la stessa per Nellie”.

Millie Bobby Brown ha inoltre dichiarato che è: “ispirato dalla mia nonna Ruth, questo libro è davvero personale e ci tengo molto. Sono cresciuta ascoltando le storie riguardanti il periodo di guerra. Sono onorata nel mantenere in vita la sua storia”.

Le riprese della quinta attesissima, nonché conclusiva, stagione di Stranger Things dovrebbero partire a maggio. Dopodiché arriverà il momento di scoprire come se la cava Millie Bobby Brown nelle inedite e promettenti vesti di scrittrice.

ph: getty images