Sono passate appena poche settimane dalla notizia della conferma di Mercoledì per una seconda stagione, ma si parla già parecchio di quello che potrebbe succedere nei nuovi episodi. Tra i sogni dei fan c’è quello di vedere una storia d’amore tra la protagonista interpretata da Jenna Ortega e la sua solare compagna di stanza, Enid Sinclair.
Riguardo a questo desiderio degli spettatori e al futuro della serie ha ora parlato proprio l’interprete di Enid, Emma Myers.
In una nuova intervista con Variety, all’attrice 20enne è stato chiesto se è venuta a sapere di “Wenclair”, la ship tra Wednesday Addams e Enid Sinclair sognata dai fan sui social, e lei ha risposto: “Non sono su Twitter e non passo molto tempo sui social, ma le mie sorelle trovano divertente mandarmi roba come fan art e tweet che ne parlano. I miei commenti su Instagram ne sono inondati, così come i miei messaggi privati. Quindi sì, l'ho vista”.
Riguardo all’ipotesi che l’amicizia tra Mercoledì e Enid si trasformi in qualcosa di più, tema su cui si erano espressi anche gli autori della serie, Emma Myers ha detto: “Tutto è possibile nella serie. Non abbiamo mai parlato della direzione che potrà prendere, quindi non so cosa hanno in mente. Per quanto riguarda gli interessi sentimentali di Mercoledì credo che, almeno per la seconda stagione, abbia bisogno di restare single. Ha appena avuto un fiasco con gli uomini, quindi deve smetterla per un po'. Sarei dissuasa dall'uscire con qualcuno se avessi vissuto una situazione del genere”.
Sul rapporto che c’è invece tra lei e Jenna Ortega nella vita reale, Emma Myers ha detto: “Jenna è molto simile a Mercoledì. Ma visto che io non sono molto simile a Enid, non abbiamo la stessa dinamica nella vita reale: io che la prendo costantemente in giro, lei che mi respinge. Andiamo così d'accordo, adoro Jenna. È una delle mie amiche più care. Penso che abbiamo una dinamica diversa fuori dallo schermo, ma continuo a pensare che non sia meno importante o profonda o bella di quella di Enid e Mercoledì”.
Dopo questa parole, come fare a non shipparle ancora più forte, sia nella serie che fuori dal set?
ph: getty images