“Matrix 4”: il titolo ufficiale è “Resurrections” e ci sono i primi dettagli sulla trama

Neo si ricorderà di essere l'eletto?

Sono passati due anni dall'annuncio di Matrix 4 e finalmente è stato rivelato il titolo definitivo.

Il nuovo e quarto capitolo della saga si chiama The Matrix: Resurrections (The Matrix: Risurrezioni)!

Una scena da Matrix del 1999 - getty images

La Warner Bros. ha presentato il trailer del film ai proprietari di sale cinematografiche durante il CinemaCon di Las Vegas, in cui gli addetti ai lavori si preparano ai prossimi film in cartellone.

All'evento era presente anche il giornalista di The Hollywood Reporter, Aaron Couch, che sia sulle pagine del giornale che su Twitter ha rivelato entusiasta alcuni dettagli della trama dopo aver visto il trailer.

"Thomas Anderson è in terapia e si è dimenticato di Matrix. Incontra Trinity in un bar. Nessuno dei due si ricorda dell'altro" ha scritto, riferendosi ai personaggi principali interpretati da Keanu ReevesCarrie-Anne Moss.

L'editor ha continuato spiegando che Neil Patrick Harris è l'attore che veste i panni del terapista che ha prescritto due pillole blu al giorno per Neo/ Thomas, il quale sente che c'è qualcosa che non va nel mondo ma non capisce cosa.

Neil Patrick Harris (a sinistra) con il marito David Burtka - getty images

A un certo punto, il protagonista accetta una pillola rossa datagli da un uomo che ricorda Morpheus ed è interpretato da Yahya Abdul-Mateen II. Da allora riesce a vedere Matrix per quello che è e torna ad avere i poteri dell'eletto e anche di più, spostando un razzo con la telecinesi. 

L'uscita di Matrix 4 al cinema è prevista per Natale 2021 e il film è diretto da Lana Wachowski, già regista dei tre film precedenti insieme alla sorella Lilly Wachowski.

Priyanka Chopra Jonas è una delle new entry della saga in The Matrix: Resurrections - getty images

Tornano alcuni attori del cast originale, come appunto Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, ma anche Jada Pinkett Smith.

Tra le new entry, oltre ai già citati Neil Patrick Harris e  Yahya Abdul-Mateen II, ci sono Priyanka Chopra Jonas, Christina Ricci, Jessica Henwick, Jonathan Groff.

ph: getty images