Margot Robbie è entusiasta di vedere Lady Gaga nei panni di Harley Quinn

L’attrice australiana ha reagito proprio come noi!

L’annuncio del casting di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn ha suscitato una grande curiosità. La cantante e attrice di origini italiane vestirà i panni dell’irresistibile villain in Joker: Folie à Deux, l’atteso sequel di Joker. Come l’ha presa l’altra celebre interprete cinematografica del personaggio, ovvero Margot Robbie?

L’attrice australiana ha reagito alla notizia proprio come noi: è assolutamente entusiasta e non vede l’ora di assistere alla performance sul grande schermo di Lady Gaga.

lady-gaga-chromatica-tour-video-scaletta-concerto-dusseldorf

In un'intervista con MTV News, Margot Robbie al riguardo ha raccontato: “Mi ha reso così felice perché ho detto fin dall'inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi... come Macbeth o Batman, che vengono tramandati da un grande attore ad un altro grande attore. Ogni interprete ci regala la sua personale versione di Batman o di Macbeth”.

Margot ha quindi aggiunto: “Non ci sono molti personaggi femminili analoghi, la Regina Elisabetta I forse, che tra l’altro ho avuto l’onore d’interpretare (nel film del 2018 Maria regina di Scozia, nda). Ho pensato: 'Wow! Cate Blanchett ha recitato nella parte di Elisabetta I (in Elizabeth ed Elizabeth: The Golden Age, nda) e adesso tocca a me’. È davvero un onore aver contribuito a porre delle solide fondamenta per un personaggio come Harley, che ora può essere esplorato anche da altri attori. E penso che Lady Gaga farà qualcosa di incredibile”.

Margot Robbie ha interpretato Harley Quinn in Suicide Squad, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn e The Suicide Squad - Missione suicida, e prossimamente la vedremo in Amsterdam di David O. Russell con Christian Bale, Anya Taylor-Joy e Taylor Swift, in Babylon di Damien Chazelle con Brad Pitt e in Barbie di Greta Gerwig con Ryan Gosling.

Joker: Folie à Deux è annunciato in arrivo nei cinema nell’ottobre 2024, sarà nuovamente diretto da Todd Phillips e Joaquin Phoenix tornerà nella parte di Joker, con cui nel 2020 ha conquistato l’Oscar di miglior attore protagonista.

Nel sequel, che secondo alcune voci dovrebbe essere un musical, Lady Gaga sarà Harley Quinn. Una Harley Quinn che però esiste in un universo DC diverso da quello interpretato da Margot Robbie nei titoli del DC Extended Universe e che non vediamo l’ora di scoprire come sarà.

ph: getty images