La terza stagione di Mare fuori è appena finita, ma l’attesa per la quarta è già alle stelle. Quali personaggi dovrebbero tornare, e quali no, nei prossimi episodi della serie italiana più amata del momento?
Riguardo a Mare fuori 4, al momento l’unica certezza è che le riprese cominceranno a Napoli a maggio. Il resto è ancora avvolto dal mistero, però ci sono le prime indiscrezioni sui membri del cast che dovrebbero prendere parte alla quarta stagione. Fai attenzione, perché da qui in poi sono presenti alcuni SPOILER sulle prime 3 stagioni.
Chi non dovrebbe tornare (salvo apparizioni in flashback o cameo)
Nicolas Maupas alias Filippo/'o Chiattillo, che nel finale della terza stagione ha detto addio all’IPM di Napoli, e la sua fidanzata, nella serie e forse anche nella vita privata, Valentina Romani alias Naditza. Con un messaggio congiunto, i due attori su Instagram hanno salutato il pubblico così: “È il mare che hai dentro a renderti libero; è la speranza, che ne gonfia le onde. Grazie per questo viaggio incredibile”.
Anche Carolina Crescentini alias Paola Vinci, l’ex direttrice dell'IPM, ha detto addio alla serie. Gli studenti di un liceo di Napoli hanno però lanciato una petizione perché “senza di lei non è più Mare Fuori” e chissà che la loro richiesta non venga ascoltata.
Gli altri assenti dal cast di Mare fuori 4 dovrebbero essere Serena De Ferrari (Viola), Nicolò Galasso (Gaetano/'o Pirucchio), Serena Codato (Gemma) e Anna Ammirati (Liz).
Chi dovrebbe tornare
Il colpo di scena più clamoroso, per il momento vociferato ma non confermato ufficialmente, è il ritorno di Giacomo Giorgio nei panni di Ciro Ricci in carne ed ossa, nonostante nel finale della prima stagione il personaggio sia morto. O almeno così sembrava.
Dovrebbe tornare anche sua sorella Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito, protagonista di un amore molto tormentato, e molto shippato dai fan, con Carmine Di Salvo interpretato da Massimiliano Caiazzo. Nonostante il finale della stagione 3 faccia temere che la ragazza possa essere morta.
Probabile anche il ritorno di Matteo Paolillo nei panni di Edoardo Conte, che dopo essere stato ferito, nel finale di Mare fuori 3 riapre gli occhi nel letto d’ospedale, e si dovrebbe così ritrovare di nuovo al centro del triangolo sentimentale con la moglie Carmela (Giovanna Sannino) e l’amante Teresa (Ludovica Coscione).
Tra i probabili ritorni ci sono anche Carmine Recano nei panni di Massimo, Lucrezia Guidone in quelli della nuova direttrice dell’IPM Sofia, Vincenzo Ferrera in quelli di Beppe, Antonio De Matteo in quelli di Lino, Kyshan Wilson in quelli di Kubra, Alessandro Orrei in quelli di Mimmo, Antonio D'Aquino in quelli di Milos, e le novità della terza stagione: Clara Soccini alias Crazy J, Francesco Panarella alias Cucciolo, Salahudin Tijani Imrana alias Dobermann e Giuseppe Pirozzi alias Micciarella. Incerto il destino di Clotilde Esposito alias Silvia, scarcerata alla fine della terza stagione.
Il regista della serie Ivan Silvestrin ha poi confermato il ritorno di Artem alias Pino e Domenico Cuomo alias Cardiotrap, smentendo le voci circolate negli scorsi giorni su un loro addio a Mare fuori.
ph: getty images