Madonna dirigerà, co-scriverà e produrrà il film biopic sulla sua vita

E per la protagonista si fa il nome di Miley Cyrus

Quando si tratta di raccontare la storia di Madonna, nessuno può farlo meglio di Madonna stessa.

Variety riporta che in quella che sembra essere una mossa creativa senza precedenti, l'icona pop dirigerà un film sulla sua vita e carriera. Non solo regista, la signora Ciccone produrrà il suo biopic e in questo momento sta scrivendo la sceneggiatura insieme alla sceneggiatrice Diablo Cody, premio Oscar per Juno

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

In honor of labor day I will work..........💪🏼 #screenplay

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

A differenza dei recenti film musicali come Bohemian Rhapsody e Rocketman, in cui i Queen ed Elton John hanno agito come consulenti creativi e produttori esecutivi, Madonna avrà completo controllo sul film. La pellicola non ha ancora un titolo, ma la super star continua a stuzzicare la curiosità dei fan condividendo le sessioni di lavoro alla sceneggiatura sui suoi account social. 

Sarà quindi proprio Veronica Ciccone a raccontare la sua sbalorditiva carriera lunga cinque decadi dai bassifondi di New York alle vette della celebrità globale, che ha visto innumerevoli reinvenzioni musicali e una corsa al cinema e alla recitazione. 

"Voglio trasmettere l'incredibile viaggio in cui la vita mi ha portata come artista, musicista, ballerina - un essere umano, che cerca di farsi strada in questo mondo", ha detto Madonna in una dichiarazione a Variety. “Il fulcro di questo film sarà sempre la musica. La musica mi ha fatto andare avanti e l'arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie non raccontate e stimolanti e chi può raccontarle meglio di me. È essenziale condividere la corsa sulle montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione. "

Del progetto si vociferava da qualche tempo, e già si sapeva che Madonna in persona si era impegnata nella ricerca della protagonista per interpretare la cantante nei primi anni della sua scalata al successo (i soliti ben informati dicevano che fra le candidate ci sarebbe anche Miley Cyrus).

Madonna ha già diretto due lungometraggi, il dramma del 2008 Sacro e profano e il film vincitore del Golden Globe nel 2011 W.E. - Edward e Wallis.

Come attrice ha recitato in Cercasi Susan disperatamente, Dick Tracy ed Evita del 1996, con cui ha vinto un Golden Globe come migliore attrice.

Madonna è l'artista musicale femminile più venduta nella storia, con 335 milioni di dischi in tutto il mondo e l'artista che con i suoi concerti ha incassato di più nella storia della musica. 

Inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2008, conta 658 candidature ai premi più prestigiosi e 225 vittorie.

Insomma, ce ne sono di cose da raccontare!

Ph. getty images