Lily James: 4 ore (!) di trucco al giorno per diventare Pamela Anderson

Una trasformazione fisica impressionante, e molto impegnativa

Lily James e Sebastian Stan non si sono limitati a interpretare Pamela Anderson e Tommy Lee: sono diventati Pamela Anderson e Tommy Lee! Le loro trasformazioni fisiche per la serie Pam & Tommy sono davvero impressionanti, ma non sono certo state semplici. In particolare per l'attrice inglese.

Per trasformarsi nella bagnina più celebre di Baywatch, Lily si è sottoposta ogni giorno a circa 4 ore di trucco. L'attrice 32enne ha indossato quattro diverse parrucche bionde, ognuno realizzata su misura dopo aver esaminato oltre 30 diverse tonalità di biondo. La James ha inoltre portato lenti a contatto blu per nascondere i suoi occhi marroni.

Per diventare come Pamela Anderson ed esibire il suo leggendario seno, sono poi state usate oltre 50 protesi mammarie. Le scene hot girate con Sebastian Stan, l'interprete del batterista dei Mötley Crüe Tommy Lee che è stato sposato con la Anderson dal 1995 al 1998, hanno messo a dura prova tali protesi. L’attrito causato dal continuo sfregamento tra i due attori causava infatti il continuo distacco dei seni finti, costringendo così la troupe ad averne un paio di riserva disponibili ogni giorno.

Il capo make-up artist dello show, Jason Collins, parlando con il Daily Mail ha svelato: "Le protesi... i seni finti che indossa nella serie sono fatti di apparecchi in silicone riempiti di gel che si muovono come la pelle vera e assorbono perfino la luce, sia naturale che artificiale, in modo molto simile. Abbiamo usato un paio nuovo di protesi ogni giorno durante le riprese, il che significava che dovevamo averne più di 50 già realizzate. Oltre a questo, il team ha anche dovuto realizzare un numero impressionante di fronti prostetiche. Lily ne ha utilizzate 65 o 70 durante l'intera produzione”.

Una trasformazione quindi parecchio impegnativa, ma ne è valsa la pena: Lily James in Pam & Tommy è uguale in tutto e per tutto a Pamela Anderson.

ph: getty images