Leonardo DiCaprio a Cannes 2023 scatena il delirio, ancora una volta

Grande entusiasmo alla première di Killers of the Flower Moon

Le mode passano, Leonardo DiCaprio resta. Dagli anni 90 con i successi di Romeo + Juliet e Titanic a oggi, la DiCaprio mania non accenna a diminuire. Al Festival di Cannes 2023 ne abbiamo avuto una nuova dimostrazione.

L’attore 48enne è arrivato sulla Croisette per la première mondiale fuori concorso del suo nuovo film Killers of the Flower Moon insieme ad altre due leggende del cinema: Martin Scorsese, che lo dirige qui per la sesta volta, settima se consideriamo anche il cortometraggio The Audition, e la co-star della pellicola Robert De Niro.

Ancora una volta, l’arrivo di Leonardo DiCaprio ha scatenato l’entusiasmo, e il delirio. A Cannes ad attenderlo si è radunata una numerosa folla fin dal mattino, con tanto di immancabili cartelli e poster, e c’erano anche tanti fan arrivati apposta per lui dall’Italia.

Molto calorosa pure l’accoglienza riservata al film, in uscita nei cinema italiani il 19 ottobre, con il pubblico del Grand Auditorium Louis Lumière che al termine della proiezione ha riservato una standing ovation di 9 minuti al cast e a Martin Scorsese, che già si era preso un’altra standing ovation al suo ingresso in sala.

Sul red carpet di Cannes hanno sfilato anche alcuni altri interpreti della pellicola, da Lily Gladstone a Jesse Plemons (accompagnato dalla moglie Kirsten Dunst), più numerosi ospiti di prestigio, da Cate Blanchett a Robbie Williams, passando per Tobey Maguire.

Tra i presenti c’era anche la supermodella Irina Shayk, con cui Leonardo DiCaprio era stato avvistato nelle scorse settimane al Coachella, alimentando subito le voci su un loro possibile flirt.

Non le uniche, visto che, dopo la rottura la scorsa estate con Camila Morrone con cui ha fatto coppia per oltre 4 anni, si è parlato di sue numerose potenziali altre fiamme, tra cui Gigi Hadid. Perché Leo continua sempre ad avere un fascino irresistibile, non c’è niente da fare.

ph: getty images