Elvis: ecco le prime immagini del biopic di Baz Luhrmann con Austin Butler

Il film, ancora senza titolo, uscirà in estate

Il film biografico su Elvis con protagonista Austin Butler annunciato nel 2019 è pronto ad arrivare al cinema e il regista Baz Luhrmann ha condiviso su Twitter una breve clip per farlo sapere a tutti i fan del Re del Rock and Roll.

"Ho fatto qualcosa per far sapere a voi brave persone che ci occuperemo dei nostri affari il 24 giugno 2022", ha scritto Luhrmann su Twitter.

Austin Butler - getty images

La clip di 21 secondi mostra per la prima volta Butler (che secondo quanto riferito ha battuto Harry Styles, Miles Teller e Ansel Elgort per il ruolo) nei panni di The King. Intravediamo il profilo affilato dell'attore 30enne e i capelli pettinati all'indietro mentre qualcuno si avvicina dietro di lui. Forse è Tom Hanks, che dovrebbe interpretare il complicato manager di Elvis, il colonnello Tom Parker?

Dopo due riprese al rallentatore di Butler che cammina con una giacca di pelle nera e un abito bianco, la clip termina con la sigla TCB, che sta per "taking care of business". TCB era il motto di Elvis, così come il soprannome che ha dato alla sua band, a partire dal 1969. Il fulmine significa che gli "affari" erano gestiti in tempi super veloci.

Dato che il regista candidato all'Oscar ha citato l'era "TCB" anche nella sua didascalia, sembra che il film biografico potrebbe essere ambientato vicino al 1969, l'anno in cui Elvis riprese il tour. Nel teaser risuona pure Suspicious Minds, grande successo del 1969.

Il film di cui non si conosce ancora il titolo, uscirà il 24 giugno 2022. Qui, puoi vedere la clip condivisa da Luhrmann.

getty images

Piccolo recap su Austin Butler. Per molto tempo è stato solo il fidanzato di Vanessa Hudgens (si sono lasciati a gennaio 2020), poi è apparso in I morti non muoiono di Jim Jarmusch e in C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino. Questi due film hanno portato l'attenzione su di lui, ed ecco arrivare la grande occasione del suo primo film da protagonista nel parte di Elvis. Ora sta girando la miniserie Masters of the Air, prodotta dal co-protagonista Tom Hanks.

ph. getty images