Ci ha purtroppo lasciati un volto noto del piccolo e del grande schermo. È morto all’età di 60 anni Lance Reddick, attore conosciuto soprattutto per la saga di John Wick e per serie celebri come The Wire, Lost e Fringe.
Nelle scorse ore Lance Reddick è stato trovato senza vita nella sua casa di Los Angeles e sembra sia venuto a mancare per cause naturali, probabilmente per un infarto.
Nato a Baltimora nel 1962, Lance Reddick ha cominciato la sua carriera da attore comparendo in un episodio di New York Undercover e si è poi fatto notare nei panni del detective Johnny Basil nella serie Oz. Nel 2002 è poi apparso nel videoclip “03 Bonnie & Clyde” di Jay-Z e Beyoncé nel ruolo di un ufficiale di polizia.
Dal 2002 al 2008 ha ricoperto la parte di Cedric Daniels nell’acclamata The Wire, ha quindi interpretato Matthew Abaddon in 4 episodi di Lost ed è poi stato Phillip Broyles in Fringe. Lo abbiamo visto anche nel ruolo di Papa Legba nella terza e nell’ottava stagione di American Horror Story.
Al cinema la sua parte più celebre è quella di Charon nella saga di John Wick. Un ruolo in cui lo vedremo ancora in John Wick 4, dal 23 marzo nelle sale italiane, e nello spin-off Ballerina con protagonista Ana de Armas, che l'attore aveva già finito di girare.
Riguardo alla sua vita privata, dal 2011 era sposato in seconde nozze con Stephanie Day, con cui ha avuto due figli: Yvonne e Christopher.
Tra i colleghi che lo stanno ricordando in queste ore c’è anche Keanu Reeves. L’interprete di John Wick ha rilasciato un comunicato a Variety insieme al regista dei quattro capitoli della saga Chad Stahelski, in cui i due dicono: “Siamo profondamente rattristati e abbiamo il cuore spezzato per la perdita del nostro amato amico e collega Lance Reddick. Era un professionista esperto ed era una gioia lavorare con lui. Il nostro amore e le nostre preghiere sono rivolti a sua moglie Stephanie, ai suoi figli, alla famiglia e agli amici. Dedichiamo il film alla sua memoria. Ci mancherà moltissimo”.
ph: getty images