Lady Gaga: “volevo fare l’attrice prima di diventare una cantante e una musicista”

La realizzazione di un sogno

Lady Gaga ha ricevuto il primo grande riconoscimento per la sua interpretazione in "A Star Is Born", il National Board of Review ha premiato Stefani come migliore attrice del 2018. Vincere il prestigioso premio è il sogno di ogni attore, sogno che Mother Monster ha realizzato con il suo primo grande ruolo da protagonista. 

Warner Bros. Entertainment Italia

Sì, Gaga sta vivendo un sogno che sperava di realizzare da molto tempo. Intervistata da The Hollywood Reporter, Mrs. Germanotta ha infatti raccontato che, prima di diventare una pop star di fama internazionale, sognava di fare l'attrice:  

"Volevo fare l'attrice prima di diventare una cantante e una musicista. Questo è il mio grande sogno. Mi sono sentita davvero emozionata e davvero pronta per questa parte ", ha spiegato in una nuova puntata della serie Round Up di THR.

"Per molti anni ho creato i miei personaggi perché non potevo farlo come attrice, quindi ho creato personaggi che avrei potuto interpretare, potevo essere loro ed erano sempre in qualche modo legati alla donna che volevo cantare - ed erano sempre una parte di me. Come per il mio album Joanne, ho sempre avuto questa visione di una donna che teneva un bambino per una mano e con l'altra teneva un bicchiere di Pinot Grigio, vestita con un paio di jeans tagliati, i capelli selvaggi raccolti in una crocchia, che canta a squarciagola e intanto pensa: 'Non ho mai pensato che mi sarebbe piaciuta Lady Gaga, ma amico, amo questa musica.' ".

Ma che Gaga abbia una doppia anima, non è certo una novità: le sue incredibili performance, le strabilianti incarnazioni, i look teatrali. Insomma, doveva succedere che la nostra Lady arrivasse al cinema e siamo grati a Bradley Cooper di averla scelta come protagonista del suo prim film da regista.

lady-gaga-colonna-sonora-a-star-is-born-debutta-in-vetta-alla-billboard-200

Warner Bros. Entertainment Italia

Oh, a proposito, secondo Forbes, Gaga potrebbe anche essere candidata agli Oscar 2019 come Migliore Attrice. Non ci stupiremmo se succedesse davvero, dato che una delle cose più preziose di "A Star Is Born" è certamente l'intensità della sua interpretazione. 

ph: getty images