Lady Gaga: sono iniziate le riprese di “Gucci” a Gressoney, in Valle d’Aosta

Le prime immagini di Stefani nei panni di Patrizia Reggiani

Prima a Roma e poi a Milano, ora Lady Gaga è ricomparsa nell'innevata Gressoney!

La riprese di Gucci di Ridley Scott sono ufficialmente iniziate in Valle d'Aosta e già circolano, vorticose come la neve, le foto rubate dal set del film - puoi vederle qui.

Gli scatti ci regalano le prime immagini di Stefani nei panni di Patrizia Reggiani, accanto ad Adam Driver, che interpreta Maurizio Gucci. Entrambi vestiti in modo tipicamente "preppy" anni '90.

La produzione ha scelto Gressoney per girare alcune scene del film, dove è stata ricreata l’ambientazione di Sankt-Moritz, celebre località svizzera di cui la famiglia Gucci era assidua frequentatrice. Quasi inutile aggiungere che Gressoney-La-Trinité e Gressoney Saint-Jean sono blindate, totalmente chiuse al traffico, con hotel e ristoranti occupati dalle 250 persone che compongono lo staff tecnico e artistico. 

Secondo alcune voci, un jet privato avrebbe portato in Valle d’Aosta Lady Gaga e Adam Driver, mentre non è ancora chiaro se il resto del cast stellare della pellicola, che include Al Pacino, Jeremy Irons e Jared Leto, seguirà il resto della troupe.

La pellicola racconta 30 anni della famiglia Gucci. Una storia shakespeariana che attraversa le generazioni che hanno guidata l'azienda. Entusiasmi, dolori, atti meschini, slanci nobili, successi e l'omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto a Milano la mattina del 27 marzo 1995, la cui mandate fu l'ex moglie Patrizia Reggiani, poi condannata a 26 anni di carcere.

Insomma, un ruolo davvero difficile quello che dovrà affrontare Stefani.

via GIPHY

Dopo la candidatura agli Oscar 2019 come "migliore attrice" per A Star Is Born, sarà l'interpretazione di Patrizia Reggiani a farle vincere la statuetta?

Qui, ti raccontiamo tutto quello sappiamo su Gucci, che è ovviamente uno dei film più attesi della prossima stagione.

ph. getty images