Lady Gaga sarà Harley Quinn nel sequel di “Joker”: è ufficiale

La popstar reciterà al fianco di Joaquin Phoenix

C’è una nuova Harley Quinn in arrivo a Gotham City. Lady Gaga ha confermato ufficialmente le voci che avevano cominciato a circolare nelle scorse settimane, annunciando che sarà presente nel sequel di Joker, intitolato Joker: Folie à deux e che secondo le prime indiscrezioni potrebbe essere un musical.

La cantante e attrice ha postato sul suo profilo Instagram il primo teaser trailer, dal forte sapore retrò, di Joker 2. Un assaggio breve, capace però di creare già una notevole curiosità intorno al seguito dell’acclamato Joker, che ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 e che l’anno seguente è valso a Joaquin Phoenix il premio Oscar di miglior attore protagonista.

Il teaser annuncia la presenza di Lady Gaga nella parte di Harley Quinn, la storica partner sentimentale e criminale di Joker, nei cui panni abbiamo visto di recente Margot Robbie.

Dopo A Star Is Born e House of Gucci, ci attendiamo un’altra grande interpretazione da parte della Germanotta.

lady-gaga-tour-2022-stadi-italia-ancora-nessun-concerto

Il filmato svela anche il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo di Joker. Un’altra notizia più che gradita, visto che l’attore negli scorsi giorni era ancora dato in fase di trattative con la produzione.

Il brano che accompagna il video è “Cheek to Cheek” di Irving Berlin, classico reinterpretato da Lady Gaga con Tony Bennett nell’omonimo album collaborativo che i due hanno pubblicato insieme nel 2014. Quale colonna sonora più azzeccata, quindi?

Il film, diretto nuovamente dal confermatissimo Todd Phillips, ha inoltre una data d’uscita ufficiale: il 4 ottobre 2024, a 5 anni esatti di distanza dall’arrivo nei cinema del precedente lavoro. Ci sarà quindi da aspettare ancora parecchio, ma Joker: Folie à deux promette di farci vedere delle cose davvero folli, in senso positivo.

ph: getty images