Lady Gaga, gli errori di recitazione del suo primo ruolo d’attrice: “vedo esattamente cosa ho sbagliato”

Anche le più grandi star tentennano agli inizi

Il talento di attrice di Lady Gaga ha davvero travolto il cinema negli ultimi due anni. Il ruolo da protagonista in A Star Is Born le ha fatto conquistare una nomination agli Oscar come migliore attrice e ora l'incredibile interpretazione di Patrizia Reggiani in House of Gucci, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 16 dicembre.

Tuttavia, anche le più grandi star possono tentennare agli inizi della loro carriera. In una recente intervista con Entertainment Weekly, la 35enne ha infatti raccontato della sua prima volta davanti alla telecamera e su come abbia sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.

Lady Gaga alla première di Milano di House of Gucci a Milano - getty images

Sì, prima di diventare, sai, estremamente famosa, Lady Gaga (vero nome: Stefani Germanotta) ha avuto il suo primo ruolo di attrice nella pluripremiata serie I Soprano, una parte piccolissima e di fondo: "Ragazza in piscina #2" nell'episodio 9 della terza stagione, era il 2001.

"Quando riguardo quella scena, posso vedere esattamente cosa ho fatto di sbagliato. Non sapevo come ascoltare in una scena! Dovevo ridere, ed era un po' come, segnale, risata... Lo vedo e dico, 'Oh, non è una vera risata!'", ha raccontato.

Gaga ha continuato, spiegando come quel primo ruolo tutto sbagliato abbia contribuito tantissimo al suo futuro approccio alla recitazione:

"La sfumatura e l'essere specifico come attore è qualcosa che può crescere nel tempo se sei disposto ad ascoltare e ascoltare davvero l'altro attore con cui stai lavorando", ha detto. "Vedo un attrice che non è affatto specifica [nei Soprano], e ora mi vedo come qualcuno che si sforza davvero di essere specifico senza pensarci, e questo richiede molto lavoro in anticipo."

Infine ha aggiunto: "Ringrazio davvero la mia insegnante di recitazione, Susan Batson, lei e io abbiamo lavorato per mesi e mesi su questo prima di girare, e Ridley Scott, un regista incredibile che crea un santuario per te sul set per volare".

Nel video qui sotto, puoi vedere le più belle immagini della première di House of Gucci a Milano:

ph. getty images