Lady Gaga sarà Harley Quinn in “Joker 2”?

Il sequel di "Joker" sarà un musical

Il sequel di Joker promette di essere davvero sorprendente. Il film, che sarà intitolato Joker: Folie à deux, sarà un musical e potrebbe avere nel cast Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Wow!

lady-gaga-born-this-way-the-tenth-anniversary-tracklist

Secondo quanto riporta il sempre beinformato sito d'intrattenimento The Hollywood Reporter, Lady Gaga è infatti in trattative per ottenere la parte di Harley Quinn.

Negli scorsi giorni il confermato regista Todd Phillips ha mostrato su Instagram la prima pagina della sceneggiatura del sequel scritta insieme a Scott Silver, svelando il titolo Joker: Folie à deux.

In un altro scatto si vede Joaquin Phoenix impegnato nella lettura dello script, anche se a quanto riportato da diverse fonti a The Hollywood Reporter l'attore dovrebbe ancora chiudere l'accordo con Warner Bros. per tornare nel ruolo di Joker, con cui nel 2020 ha conquistato l'Oscar.

Dopo l'annuncio del titolo, che fa riferimento a un disturbo mentale condiviso, in molti hanno ipotizzato la possibile presenza al suo fianco della storica compagna di Joker. L'Harley Quinn di questo film esiste però in un universo DC diverso rispetto all'Harley Quinn interpretata da Margot Robbie in Suicide Squad, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn e The Suicide Squad - Missione suicida.

Lady Gaga è sempre più lanciata nel mondo del cinema. Se l'accordo andasse in porto, per la popstar potrebbe rivelarsi un nuovo ruolo cult dopo quelli di Ally in A Star Is Born, con cui ha vinto l'Oscar per la miglior canzone ed è stata nominata come miglior attrice protagonista, e di Patrizia Reggiani in House of Gucci, girato in Italia. Di recente ha inoltre contribuito alla colonna sonora del film campione d'incassi Top Gun: Maverick con protagonista Tom Cruise.

Non è tutto: le fonti sostengono inoltre che il sequel di Joker sarà un musical. Insomma, ne vedremo e ne sentiremo delle belle.

ph: getty images