Tre anni dopo aver recitato insieme in A Star Is Born, il legame tra Lady Gaga e Bradley Cooper è ancora fortissimo. Parlando con Entertainment Weekly, Gaga ha espresso la sua gratitudine per l'attore e regista per averla aiutata a passare con successo dal mondo del pop a Hollywood.
Stefani ha spiegato come il loro lavoro insieme nel 2018, che è stato nominato per il miglior film ai 91esimi Academy Awards e ha vinto per la migliore canzone originale, le ha permesso di "leggere molte sceneggiature e parlare con molti registi diversi".
Bradley Cooper e Lady Gaga ai 91esimi Academy Awards - getty images
La 35enne ha anche svelato di aver "assolutamente" consultato Cooper prima di accettare il ruolo da protagonista di Patrizia Reggiani in House of Gucci di Ridley Scott, un'altra performance spettacolare che le è già valsa una nomination ai Golden Globe e che sembra la porterà anche agli Oscar.
“Bradley Cooper ha creduto in me per il ruolo di Ally Maine in A Star Is Born. È stato il successo della nostra collaborazione artistica che mi ha portato dove sono ora", ha spiegato. "Mi confido con Bradley da anni e ho sempre apprezzato il suo supporto e i suoi consigli, i suoi pensieri sui miei ruoli futuri".
Bradley Cooper e Lady Gaga alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia - getty images
Il sentimento è chiaramente ricambiato da Cooper, che di recente ha parlato di Gaga in un'intervista con The Hollywood Reporter:
"È così incredibilmente carismatica e bella", ha detto. "Quando l'ho incontrata, ho pensato: 'Se riesco a sfruttarlo... ma poi potrei incasinare tutto.' Ma poi, quando abbiamo iniziato a lavorare insieme, ho capito: 'Oh, oh, il cielo è il limite in termini di ciò che è in grado di fare e del suo livello di impegno.'"
ph. getty images