Lady Gaga ha assunto un’infermiera psichiatrica per stare con lei sul set di “House of Gucci”

"Nessun attore dovrebbe spingersi fino a quel limite"

House of Gucci di Ridley Scott è arrivato al cinema e finalmente potremo vedere la spettacolare performance di Lady Gaga nel ruolo della protagonista di Patrizia Reggiani, che le è già valsa una nomination ai Golden Globe e che sembra la porterà anche agli Oscar.

Come ha già raccontato in precedenti interviste, il metodo con cui Stefani è entrata nella parte è stato totalmente e pericolosamente immersivo. Ora, Gaga ha rivelato che si è calata a tal punto nel personaggio da aver assunto un'infermiera psichiatrica per essere con lei sul set.

Lady Gaga alla première di Milano di House of Gucci a Milano - getty images

Parlando con Variety, Gaga ha condiviso di aver assunto l'infermiera per aiutarla nelle ultime settimane di riprese del film in Italia:

"Avevo un'infermiera psichiatrica con me verso la fine delle riprese", ha rivelato. “Ho sentito che dovevo avere supporto. Sentivo che era più sicuro per me. Questo perché sono sempre stata Patrizia. Ho sempre parlato con il suo accento. E anche se stavo parlando di cose che non erano legate al film - non stavo fingendo che Maurizio [Adam Driver] mi stesse aspettando al piano di sotto - e stavo vivendo la mia vita. L'ho semplicemente sempre vissuta come lei".

Ha continuato, dicendo che "ha portato l'oscurità nella mia casa perché la sua vita era oscura":

Non credo che nessun attore dovrebbe spingersi fino a quel limite. E mi chiedo sempre perché lo faccio", ha aggiunto sul suo approccio alla recitazione. “Ho fatto alcune opere d'arte piuttosto estreme durante la mia carriera – le cose che ho passato attraverso il mio corpo, la mia mente. È come una noce di tristezza nel mio stomaco mentre ti dico questo. Non so perché sono così".

Infine, ha concluso: "Penso che la migliore risposta che potrei darti è che ho una sorta di relazione romantica con la sofferenza per l'arte che ho sviluppato da ragazza, e a volte va troppo oltre. E quando si spinge troppo oltre, può essere difficile farcela da soli".

Nel video qui sotto, puoi rivedere le più belle immagini della première di House of Gucci a Milano:

 

Il film di Ridley Scott è al cinema dal 16 dicembre: Lady Gaga veste i panni di Patrizia Reggiani accanto ad Adam Driver che interpreta Maurizio Gucci. Nel cast ci sono anche Al PacinoJeremy Irons e Jared Leto.

ph. getty images