Lady Gaga è a Roma (con i capelli castani) per girare il film “Gucci” di Ridley Scott

Un'interpretazione che la porterà agli Oscar?

Se vivi a Roma, allora stai con gli occhi bene aperti perché potresti incontrare Lady Gaga!

La superstar di "Stupid Love" è stata avvistata per le strade della capitale mercoledì (24 febbraio): mascherina, lungo abito stampa ghepardo e dei nuovi capelli castani.

Gaga si preparando per il suo prossimo ruolo da protagonista nel nuovo film di Ridley Scott, Gucci, che a marzo inizierà la produzione Italia.

Ecco gli scatti pubblicati da Just Jared:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)

Ma non è la sola che (forse) presto vedremo gironzolare nel nostro bel Paese, perché il film drammatico conta di un cast di serie A: oltre a Gaga, sono confermati Al Pacino, Adam Driver, Jared Leto e Jeremy Irons

Cosa sappiamo di Gucci?

Il film è tratto dal romanzo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed (La saga dei Gucci. Una storia sensazionale di omicidio, follia, glamour e avidità) di Sara Gay Forden trasposto per il grande schermo in una sceneggiatura firmata da Roberto Bentivegna.

La pellicola racconta 30 anni della famiglia Gucci. Una storia shakespeariana che attraversa le generazioni che hanno guidata l'azienda. Entusiasmi, dolori, atti meschini, slanci nobili, successi e l'omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto a Milano la mattina del 27 marzo 1995, la cui mandate fu l'ex moglie Patrizia Reggiani, poi condannata a 26 anni di carcere. 

Lady Gaga sarà il volto di Patrizia Reggiani, mentre Adam Driver interpreterà Maurizio Gucci.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Come dicevamo il film copre un arco di 30 anni, quindi l’omicidio – voluto dalla Reggiani perché mai perdonò il marito di averla lasciata per una donna più giovane, Paola Franchi – sarà solo una parte del racconto di una famiglia diventata uno delle Maison d'alta moda più importanti a livello internazionale.

Delle tre generazioni, Jeremy Irons dovrebbe vestire i panni di Rodolfo Gucci (figlio del fondatore del casa di moda Guccio Gucci e padre di Maurizio), un uomo che prima di guidare l’azienda di famiglia insieme ai fratelli Aldo, Vasco e Ugo, fece una discreta carriera d'attore nel cinema con il nome d’arte Maurizio D’Ancora.

Al momento non sappiamo ancora chi interpreteranno Al Pacino Jared Leto (da anni testimonial del brand). Ma è bello che resti un mistero.

Gucci sarà girato in Italia questa primavera e le principali location dovrebbero essere Milano e Firenze.

L'uscita del film è prevista per il 24 novembre 2021. Un secolo esatto dalla data, in cui Guccio Gucci fondò nel 1921 la Maison a Firenze.

Tornando a Lady Gaga, dopo la candidatura agli Oscar 2019 come "migliore attrice" per la sua interpretazione in A Star Is Born, sarà il ruolo sicuramente difficile di Patrizia Reggiani a farle vincere la statuetta?

ph. getty images