Niente statuetta dorata quest’anno per lei, ma Lady Gaga è stata comunque una delle grandi protagoniste alla notte degli Oscar 2023.
Lady Gaga era in nomination nella categoria di miglior canzone originale con “Hold My Hand”, il brano tema della colonna sonora del film campione d’incassi Top Gun: Maverick con protagonista Tom Cruise. L’Oscar alla fine è però andato a “Naatu Naatu” dal film indiano RRR, capace di superare anche un’altra superstar come Rihanna e la sua “Lift Me Up” da Black Panther: Wakanda Forever.
La Germanotta ha comunque passato una serata da ricordare. Sul red carpet, anzi quest’anno sullo champagne carpet, ha sfoggiato un abito nero nude look di Versace e si è fatta notare anche per uno splendido gesto. La cantante e attrice è prontamente accorsa in aiuto di un fotografo che era caduto a terra. Un momento subito diventato virale sui social e che puoi vedere qui.
Lady Gaga ha poi cambiato totalmente look per la sua performance a sorpresa sul palco, annunciata soltanto pochi minuti prima dell’inizio della cerimonia. Negli scorsi giorni sembrava infatti che non sarebbe riuscita a preparare una performance live a causa dei suoi attuali impegni sul set del sequel di Joker, dove ha parte di Harley Quinn. E invece ce l’ha fatta!
Gaga si è esibita con una t-shirt, un paio di jeans strappati e senza trucco sul volto, in modo da concentrare tutte le attenzioni unicamente su “Hold My Hand”, eseguita in una versione acustica da brividi. Una performance che si è guadagnata una meritata standing ovation da parte di tutto il pubblico presente al Dolby Theatre di Los Angeles, e anche di noi da casa.
ph: getty images