La vittoria di Zendaya come Miglior Attrice agli Emmy Awards 2020 è storica

Guarda il suo discorso di ringraziamento

Un super applauso a Zendaya per la sua epica vittoria agli Emmy Awards 2020!

Grazie il ruolo di Rue in Euphoria, la star 24enne ha trionfato nella categoria Miglior Attrice in una Serie Drammatica all'edizione dei premi della tv di quest'anno.

Così ha riscritto la storia perché è ora la più giovane attrice di sempre a vincere questo riconoscimento e la seconda attrice nera dopo Viola Davis nel 2015.

via GIPHY

Nella stessa categoria, erano nominate tante talentuose colleghe: Jennifer Aniston con The Morning Show, Olivia Colman con The Crown, Jodie Comer con Killing Eve, Laura Linney con Ozark e Sandra Oh con Killing Eve. 

Come aveva già annunciato, anche se l'edizione degli Emmy Awards 2020 è stata virtuale, Zendaya non ha rinunciato a mettersi in tiro: ha indossato un bellissimo abito di Giorgio Armani Prive, con la gonna nera a pois.

Circondata dalla famiglia e dal suo team nel salotto di casa, ha ringraziato commossa: "Sono molto molto nervosa. Volevo dire grazie alla Academy tv e alle altre donne. Questo è pazzesco. Grazie alla mia famiglia e al mio team. Grazie all'incredibile cast e crew di Euphoria. Sono così fortunata e così ispirata da tutto ciò che fate".

"Sento che è un momento strano per festeggiare, ma c'è speranza nei giovani là fuori. So che il nostro show non sempre sembra un grande esempio di questo ma c'è speranza nei giovani. Ai miei coetanei là fuori che si impegnano nelle strade, vi vedo, vi ammiro e vi ringrazio. Grazie a tutti così tanto. Questo è: whoa!".

Complimenti a Zendaya: guarda qui chi altro ha vinto agli Emmy Awards 2020!

ph: getty images