La regista di Twilight ricorda l’audizione di Kristen Stewart e Robert Pattinson: così HOT che fu quasi “illegale”

Kristen era minorenne

La regista di Twilight, Catherine Hardwicke, ha svelato alcuni incredibili dettagli sull'audizione di Kristen Stewart e Robert Pattinson per il ruolo di Bella ed Edward.

Hardwicke ha raccontato al podcast The Big Hit Show che durante il loro primo provino insieme, le cose si sono scaldate così tanto, da aver dovuto ricordare a Robert che Kristen all'epoca era minorenne. 

getty images

Sì, perché la scena dell'audizione prevedeva che si baciassero sdraiati su un letto. La regista ha rivelato che questo letto (che in pratica ha fatto la storia del cinema) esiste ancora, dato che è il suo letto e che continua a dormirci tutte le notti. Il primo provino di Kristen e Robert prese infatti luogo a casa sua:

"Questa è la mia camera da letto, sempre la stessa camera da letto, sempre lo stesso letto", ha condiviso Hardwicke. “E Rob e Kristen hanno fatto l'audizione proprio qui sul letto. Hanno fatto la scena del bacio e lui è caduto ed è atterrato proprio lì su questo pavimento".

Catherine ha poi ricordato che Rob “è entrato e si era tinto i capelli neri per gioco, con questi ciuffi stravaganti. Era un po' fuori forma. La sua maglietta era tutta disordinata e io pensavo, 'Ooh, ok. Ok, vediamo come va.'"

getty images

Rob e Kristen hanno fatto l'audizione sul mio letto, la scena del bacio, Rob era così preso che è caduto dal letto. Io ho pensato tipo, 'Amico, calmati'", ha ricordato. "E io ero lì a filmare con la mia piccola videocamera, qualunque cosa."

Ha continuato, ricordando che Kristen non ha mai avuto dubbi sul fatto che Edward dovesse essere interpretato da Rob:

"Potrei dire che avevano molta chimica, e io riuscivo solo a pensare: 'Oh mio Dio'", ha raccontato. “Pensavo solo che Kristen aveva 17 anni. Non volevo entrare in cose illegali. Quindi ricordo di aver detto a Rob: 'A proposito, Kristen ha 17 anni. Nel nostro paese è illegale avere rapporti sessuali...' e lui mi ha risposto: 'Oh, va bene, qualunque cosa'".

Fun fact: se ti ha sconvolto leggere come è andata l'audizione di Edward e Bella, allora forse ti stupirà ancora di più scoprire che quello fu anche il loro primo incontro. Un modo pazzesco di conoscersi, tanto che Kristen ha recentemente raccontato di essere "quasi svenuta" quando vide Robert al provino, con cui poi si sarebbe fidanzata in brevissimo tempo.

La corrente situazione sentimentale di Edward Cullen e Bella Swan?

Kristen è ufficialmente fidanzata con la sceneggiatrice Dylan Meyer e dice di volersi sposarsi indossando "il miglior paio di jeans di sempre".

Mentre Robert ha una relazione dal 2018 con Suki Waterhouse, sono una coppia molto riservata e sono rare le volte che si vedono insieme in pubblico.

ph. getty images