La programmazione arcobaleno di Pluto TV per il Pride Month 2022

Dai film come "Wilde" alle puntate a tema de Il Testimone e Catfish

Giugno è il Pride Month e su Pluto TV arriva una programmazione speciale tutta dedicata ai temi LGBTQ+!

Ampliare il discorso sulle tematiche arcobaleno, vendendole rappresentate in film, serie e programmi tv, è un passo importante nel percorso verso l'uguaglianza. Un passo che permette di riconoscersi e di essere riconosciuti, facendo sentire parte di un insieme e diffondendo conoscenza e accettazione. 

Per questo su Pluto TV per tutto il mese di giugno 2022 vedrai serie come Faking It, basata sulla vera esperienza del creatore Carter Covington.

"Ho scritto Faking It per guarire. Sono cresciuto da adolescente gay represso nel North Carolina, mi sono innamorato di alcuni tra i miei più cari amici. A differenza di Amy, non ho mai detto nulla perché essere rifiutato mi sembrava inevitabile. Ma Amy avrebbe potuto essere abbastanza coraggiosa da assumersi i rischi che io non ho mai voluto correre" aveva spiegato Carter Covington.

Faking It 

Il 28 giugno, giorno dell'anniversario dei moti di Stonewall del 1969 in cui ci furono le prime rivolte contro i raid della polizia nei bar gay che sono considerate l'inizio del movimento di liberazione della comunità LGBTQ+, su Pluto TV Film vanno in onda i film My Beautiful Laundrette con Daniel Day-Lewis e Wilde con Jude Law sulla vita del celebre scrittore e autore de Il Ritratto di Dorian Gray.

Lo stesso giorno, sul canale dedicato a Il Testimone arrivano gli episodi a tema arcobaleno del programma di Pif e su quello di Catfish vedrai le puntate dedicate al mondo LGBTQ+.

Pluto TV il servizio televisivo gratuito in streaming di Paramount su cui trovi centinaia di canali live e altrettanti contenuti originali.

Basta collegarti al sito Pluto.tv o scaricare l'app per avere tantissimi canali lineari e migliaia di contenuti on demand. Lo trovi anche sulle principali Smart TV.

Guardare Pluto TV non ha prezzo!

ph: mtv