Indiana Jones è tornato in azione, la prima foto di Harrison Ford di nuovo vestito con il suo outfit iconico sul set dell'attesissimo quinto film della serie è stata pubblicata su Instagram da un super fan di Indy, l'attore statunitense Josh Gad.
Questa è la prima volta che Harrison Ford torna a indossare il classico fedora marrone e la giacca di pelle sopra la camicia beige da Il regno del teschio di cristallo, l'ultimo film su Indiana Jones del 2008.
Indiana Jones 5, ancora senza titolo, è in progetto ormai da oltre dieci anni, ma si è concretizzato soltanto ora. Questa volta però Steven Spielberg lascia la regia e passa il ciack a James Mangold, già regista di Ragazze interrotte e Logan. Torna però il compositore John Williams, proprio colui che ha composto tararattaa tararaaah, che curerà la colonna sonora.
getty images
Come annunciato sul profilo Twitter ufficiale del film, Phoebe Waller-Bridge sarà la co-protagonista dello storico protagonista nel quinto capitolo del franchise, che a 80 anni (e non sentirli) è tornato a indossare proprio IL cappello dell'iconico archeologo.
Nulla si sa ancora sulla trama e nemmeno è noto quale ruolo interpreterà Phoebe Waller-Bridge. Alcuni magazine di cinema parlano di un "passaggio di testimone" fra Indiana Jones/Ford e una nuova generazione di avventurieri. Sappiamo però che la sceneggiatura è stata scritta dal regista James Mangold insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta).
Phoebe Waller-Bridge - getty images
Creata da George Lucas e Steven Spielberg, la saga di Indiana Jones inizia nel 1981 con I predatori dell'arca perduta fino all'ultima pellicola del 2008 Il regno del teschio di cristallo; nel mezzo, il prequel Il tempio maledetto del 1984 e il sequel L'ultima crociata del 1989.
Quando uscirà Indiana Jones 5? I fan dovranno attendere il 29 luglio 2022 per poter apprezzare il quinto capitolo dell'amatissimo franchise.
ph. getty images