House of Gucci: la battuta (già) più iconica del film l’ha improvvisata e inventata Lady Gaga

Con l'aiuto di Jared Leto

Quando, nel trailer di House of Gucci, abbiamo visto Lady Gaga farsi il segno della croce e dire "Father, Son and House of Gucci", un brivido ci ha percorso la spina dorsale. 

Il film uscirà al cinema il 16 dicembre, ma possiamo già dire che questa è certo la battuta più memorabile del nuovo film di Ridley Scott. Tanto che è diventata un super trend su TikTok, dopo che Stefani ha condiviso un video sul social in cui recita la frase iconica, mentre si preparava per la première mondiale di House of Gucci, che si è tenuta a Londra lo scorso 9 novembre.

In vista dell'uscita del film, ET ha intervistato il cast stellare e indovina? Gaga ha raccontato come è nata la spiazzante battuta, che non era nella sceneggiatura, ma frutto di un'improvvisazione con il co-protagonista Jared Leto:  

"Era qualcosa che Jared [Leto] e io abbiamo inventato insieme", ha spiegato Stefani, che interpreta la vedova nera Patrizia Reggiani, che ha scontato 17 anni a San Vittore come mandante dell'omicidio dell'ex marito Maurizio Gucci (Adam Driver).

Quando le è stato chiesto se la frase fosse in sceneggiatura, la pop star 35enne ha rivelato che la battuta spontanea è stata improvvisata:

"Father, Son and House of Gucci? Beh, era la prima volta, e poi l'abbiamo tenuta". Gaga ha rivelato. "Non era nella sceneggiatura", ha confermato Jared, che interpreta Paolo Gucci.

"Queste cose ci sono venute, penso che provengano da un vero luogo di spontaneità sul set, dove puoi fare più lavoro possibile prima, e poi quando arrivi lì, le fai uscire", ha aggiunto Gaga.

Lady Gaga alla première mondiale di "House of Gucci" - getty images

Il cast è entrato profondamente nei personaggio per il film, tanto che hanno quasi dimenticato le loro identità nella vita reale. Adam Driver, che interpreta Maurizio Gucci, ha detto che solo quando ha lasciato il set si è reso conto che in realtà non era il capo della casa di moda italiana e che lo solo stava interpretando davanti alla camera da presa:

"Ho tenuto un paio di scarpe Gucci, ma poi mi succede sempre questo quando interpreto un personaggio per tre o quattro mesi, comincio a sentirmi come, 'Questo è quello che sono', e poi porto i vestiti a casa e provo a indossarli nella vita reale e realizzo, 'Non sono affatto questa persona'", ha rivelato l'attore.

In questo video abbiamo raccolto le immagini più belle della première britannica, ti raccontiamo tutto quello che c'è da sapere su House of Gucci e ti presentiamo anche i personaggi:

Oh, a proposito si vocifera che sabato 13 novembre Lady Gaga sarà a Milano per la prima italiana del film!

ph. getty images