Spencer: Kristen Stewart si prepara a interpretare Lady Diana e vuole “proteggerla”

"Difficile non sentirsi protettiva nei suoi confronti"

Kristen Stewart si sta preparando per interpretare Lady Diana nel prossimo film sulla principessa del popolo Spencer, ed è già chiaro che l'attrice sta prendendo molto sul serio il suo nuovo ruolo.

Durante un'apparizione al Jimmy Kimmel Live!, Kristen ha rivelato cosa voglia dire per lei interpretare un ruolo così iconico. Alcuni attori potrebbero sentire il peso di vestire i panni di una figura talmente amata, ma lei non la vede in questo modo. Invece, dice, l'idea di interpretare Diana la fa "stare sull'attenti nel migliore dei modi". 

getty images

Durante l'intervista, la splendida 30enne ha detto di amare Diana come il resto del mondo:

"Sento la stessa cosa per lei, ed è successo tutto molto velocemente", ha detto. "Non sono cresciuta con lei forse allo stesso modo di altri. Ero molto giovane quando è morta."

Ha continuato dicendo che tutto ciò che è accaduto dopo la morte di Diana è cementato nella sua memoria, dai fiori ai biglietti sulle strade di Parigi e Londra, fino all'emozione di sentire un mondo in lutto. Quelle emozioni sono ciò che rende Kristen "protettiva" nei confronti della principessa del popolo ed è uno dei motivi per cui è stata attratta dal ruolo:

"Non ne ho mai visti così tanti [fiori e omaggi] in un posto solo. Ero molto giovane e non sapevo davvero cosa stesse succedendo. Ma ora, è difficile non sentirsi protettiva nei suoi confronti. Voglio dire, era, tipo, così giovane."

Kristen ha aggiunto che, a differenza di The Crown, Spencer non racconterà tutta la vita di Diana. Invece, si concentrerà su un momento preciso e sulle emozioni:

"Voglio dire, la prospettiva di ognuno su di lei è diversa e non c'è modo di ottenere quella giusta perché c'è sempre l'esperienza personale", ha spiegato. "Il mio film si svolge in tre giorni, ed è questa immaginazione interna davvero poetica di come potrebbe essere andata piuttosto di dare nuove informazioni. Non vogliamo mettere un marchio. Anche noi la amiamo".

Il film ambientato nei primi anni '90, racconterà un fine settimana critico, in cui Diana decide che il suo matrimonio con Carlo è finito. Saranno le ultime vacanze di Natale della coppia nella residenza di campagna di Sandringham.

Le riprese di Spencer dovrebbero iniziare nel 2021. Il film è diretto da Pablo Larraín, già regista del film biografico Jackie su Jackie Kennedy, con una sceneggiatura di Steven Knight (Peaky Blinders).

ph. getty images