Kristen Stewart sta facendo i casting per il film con cui debutterà alla regia!

Una nuova grande avventura dietro la macchina da presa

Dopo aver dato la performance più intensa della sua carriera in SpencerKristen Stewart è ora pronta per una nuova grande avventura: mettersi dietro la macchina da presa.

L'attrice ha infatti iniziato i casting per il film con cui debutterà alla regia, che si intitola The Chronology of Water.

Kristen Stewart alla première di "Spencer" a Festival di Venezia 2021 - getty images

Parlando con Variety, la 31enne ha svelato come sta procedendo la realizzazione del suo film tratto dall'omonimo libro di memorie di Lidia Yuknavitche e del casting per il ruolo della protagonista:

"Stiamo facendo il casting proprio ora", ha confermato. “Ci stiamo mettendo insieme e ci stiamo pensando da molto tempo. Sono così entusiasta. Ci è voluto il tempo necessario. Alcuni di questi richiedono un decennio per essere messi insieme... Ora stiamo lanciando il film. Stiamo trovando la nostra Lidia Yuknavitch".

Kristen ha anche detto che è alla ricerca di potenziali investitori:

Non abbiamo bisogno di così tanto. È un film davvero piccolo. È qualcosa in cui avrei voluto essere scritturata quando ero più giovane", ha spiegato.

Possiamo aspettarci un suo cameo nel film? "No. In realtà non c'è parte per me. Immagino che a seconda di chi interpreta Lydia, potrei forse interpretare sua sorella maggiore ma probabilmente no. Continuo a cercare di trovare un modo per entrare lì, ma non credo".

Ecco un riassunto del memoir: "Dai detriti della sua travagliata infanzia, Lidia Yuknavitch tesse una sorprendente storia di sopravvivenza. È una vita che naviga e trascende, l'abuso, la dipendenza, l'autodistruzione e la schiacciante perdita di un bambino nato morto. Una sorta di memoriale che è anche un inno alla ricerca della bellezza, dell'espressione di sé, del desiderio – per uomini e donne – e dell'euforia del nuoto, The Chronology of Water mette a nudo la vita".

ph. getty images