Kristen Stewart rivela cosa la preoccupa nell’interpretare la principessa Diana

"La gente conosce quella voce"

Kristen Stewart è perfettamente consapevole che interpretare la principessa Diana, nell'atteso film biografico Spencer, sarà uno dei ruoli più importanti della sua carriera. L'attrice sta prendendo molto sul serio la preparazione del personaggio, del resto, non è facile interpretare la principessa più famosa e iconica nella storia della famiglia reale britannica.

Kristen ha spiegato come si sta preparando per il film diretto da Pablo Larraín in una nuova storia di copertina per InStyle. La 30enne ha rivelato che anche se la produzione non inizierà fino a gennaio, ha già letto diversi libri per conoscere ogni dettaglio della vita di Lady D:

"In termini di ricerca, ho letto due biografie e mezzo e sto finendo tutto il materiale prima di andare a fare il film", ha raccontato alla rivista. "È una delle storie più tristi mai esistite, e non voglio solo interpretare Diana - voglio conoscerla implicitamente. A proposito, non sono così entusiasta di recitare una parte da un sacco di tempo."

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da instylemagazine (@instylemagazine) in data:

Kristen ha anche ammesso di essere molto preoccupata dall'accento britannico, in fondo è una ragazza californiana che deve dare voce alla "principessa del popolo". Ma è davvero determinata a perfezionare l'accento sofisticato di Diana e sta lavorando per mettere a punto la sua pronuncia per il film:

"L'accento è intimidatorio come l'inferno perché la gente conosce quella voce, ed è così, così distinta e particolare. Ci sto lavorando adesso e ho già il mio coach per perfezionare la pronuncia."

Il film si intitola Spencer, come il cognome da nubile della principessa, Diana Spencer, prima di sposare il principe Carlo nel 1981 e diventare la principessa del Galles.

Non sarà un film biografico completo, Spencer si concentrerà su un weekend cruciale nella vita di Lady D nei primi anni '90, quando Diana prende la decisione di porre fine al suo matrimonio con il principe Carlo e di staccarsi dalla famiglia reale. 

Embed from Getty Images

Lo scorso giugno, Larraín ha espresso la sua gioia per il casting di Kristen per il ruolo della protagonista: 

"Il modo in cui ha risposto alla sceneggiatura e il modo in cui si avvicina al personaggio, è molto bello da vedere", ha detto il regista a Deadline. "Penso che farà qualcosa di straordinario e intrigante allo stesso tempo. Siamo molto felici di averla, ha preso l'impegno molto seriamente".

ph. getty images