Kristen Stewart: l’emozionata reazione alla sua prima nomination agli Oscar

“Sono così felice. Questo è davvero un bel giorno!”

Ce l'ha fatta! Kristen Stewart ha ricevuto la sua prima nomination agli Oscar per la sua interpretazione di Lady Diana nel film biopic Spencer, diretto da Pablo Larraín. Come ha reagito la star della saga di Twilight a questa prestigiosa candidatura?

Lo scorso novembre, durante un suo intervento con Variety's Awards Circuit Podcast, riguardo alla possibilità di ottenere una nomination agli Academy Awards, Kristen Stewart aveva risposto con un secco: “Non me ne frega un ca##o”. Chissà, magari soltanto per scaramanzia.

Adesso che la candidatura agli Oscar 2022 è arrivata, l'attrice 31enne ci ha ripensato e ha rilasciato una dichiarazione molto emozionata per un riconoscimento importante di una carriera che, nonostante la sua giovane età, è iniziata più di 20 anni fa.

Attraverso una nota resa pubblica da Entertainment Weekly, Kristen ha fatto sapere: “WOW, vorrei che Pablo fosse qui per vedere la sua faccia! Sono senza parole ed onorata questa mattina. Sono travolta dall’emozione per questa nomination. Non avrei immaginato, nemmeno tra un milione di anni, di trovarmi ora, qui, in compagnia di queste quattro magnifiche donne. Pagherei per recitare nei film. Farei film anche se diventasse improvvisamente illegale. Sono in uno stato onirico, è meraviglioso poter condividere qualcosa a questo livello”.

La Stewart ha quindi concluso il suo messaggio dicendo: “Sono toccata e grata per il lavoro fatto dietro al film. Sono così orgogliosa di essere parte di questa comunità. Sono così felice. Questo è davvero un bel giorno!”. E noi non potremmo essere più felici per lei.

I premi Oscar 2022 verranno consegnati a Los Angeles nella notte di domenica 27 marzo. Nella categoria di miglior attrice protagonista, Kristen Stewart se la dovrà vedere con Jessica Chastain, alla sua terza nomination per Gli occhi di Tammy Faye, e con 3 colleghe già premiate in passato con la statuetta dorata: Olivia Colman (La figlia oscura), Penélope Cruz (Madres paralelas) e Nicole Kidman (A proposito dei Ricardo). Ce la farà a superare questa agguerrita concorrenza?

ph: getty images