Kristen Stewart interpreterà Lady Diana nel nuovo film “Spencer”

Reazioni contrastanti sui social

Grandi notizie: è in lavorazione Spencer, un nuovo film sulla vita della principessa Diana e sarà Kristen Stewart a interpretarla. Il biopic è stato scritto da Steven Knight, il creatore di Peaky Blinders, alla regia Pablo Larraín, che di film biografici se ne intende. Tra i suoi lavori migliori Jackye con protagonista Natalie Portman.

via GIPHY

Il film ambientato nei primi anni '90, racconterà un fine settimana critico, in cui Diana decide che il suo matrimonio con Carlo è finito. Saranno le ultime vacanze di Natale della coppia nella residenza di campagna di  Sandringham.

Pablo Larrain ha detto a Deadline: "Abbiamo deciso di entrare in una storia sull'identità e su come una donna decide di non di essere la regina. È una donna che, nel viaggio del film, decide e realizza di voler essere la donna che era prima di incontrare Carlo."

Alcuni hanno messo in dubbio il casting dell'attrice di Twilight, ma il regista l'ha difesa, dicendo:

"Kristen può essere molte cose, e può essere molto misteriosa e molto fragile e alla fine anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno".

Embed from Getty Images

Twitter ha pensieri contrastanti sulla notizia. Alcuni sono entusiasti dell'idea che Kristen interpreterà Diana, altri non sono molto d'accordo... come sarà il suo accento inglese?

Esempi di cinguettii di incontenibile entusiasmo:

Esempi di "non ci siamo proprio":

Secondo noi, Kristen sarà una Lady D formidabile. Certo, per l'attrice sarà una prova non da poco quella di vestire i panni del personaggio che più ha segnato gli anni Ottanta e Novanta. In bocca al lupo!

ph. getty images