Kristen Stewart ha fatto una cosa “molto irresponsabile” prima di dire sì a Spencer

La Lady Diana di Kristen Stewart è attesissima

L'intensa e drammatica locandina di Spenceril primo emozionante teaser trailer, la premiere mondiale alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, dove il film è stato presentato in concorso. Il biopic su Lady Diana interpretata da Kristen Stewart è attesissimo.

L'attrice, che è in questo momento è al centro dell'ammirazione totale per il difficile ruolo nel film di Pablo Larraín, ha raccontato, durante il Toronto Film Festival, la sua impulsiva decisione di prendere parte al progetto cinematografico.

La 31 ha infatti rivelato di aver accettato in modo "molto irresponsabile" il ruolo, senza neanche aver dato un’occhiata alla sceneggiatura scritta da Steven Knight - già sceneggiatore di Peaky Blinders.

Secondo quanto riportato dal sito IndieWire, l’attrice avrebbe reagito così:

"Mi ha chiamata al telefono", ha raccontato della prima conversazione che ha avuto con Larraín. “All'inizio non avevo ancora letto la sceneggiatura, e mi ha proposto questa idea e ha detto che stava facendo questa specie di poesia sinfonica su Diana, e mi ha chiesto se fossi interessata o meno ad affrontare l'argomento, prima di inviare il copione."

E poi ha aggiunto che: "Un po' senza pensare, in modo molto irresponsabile, ho detto 'Sì, assolutamente.'"

Kristen ha anche spiegato che da tempo sta sperimentando un amore per:

Le esplorazioni e la coltivazione di quel caos controllato, è così che fai scoperte che vale la pena fotografare”.

Il film di Pablo Larraìn è infatti proprio incentrato sulla delicata vicenda relativa al divorzio tra i reali Diana e Carlo. Lo stimolo derivante dalla difficoltà dello spessore del ruolo ha portato la star a non prefissarsi una determinata interpretazione ma cercare di essere solo se stessa:

Potevo solo essere la mia versione di quello e sperare che se avessi imparato tutto su di lei e l’avessi assorbita e un po’ mischiata, e fossi stato sia me che lei in qualche modo strano, sarebbe stata la versione migliore. Penso che la sua forza, il suo potere, il suo essere una selvaggia e inarrestabile forza della natura escano davvero quando era con i suoi figli”.

Se sappiamo che Spencer uscirà negli Stati Uniti il prossimo 5 novembre, purtroppo non si conosce ancora la data italiana. 

 

ph. getty images