Kristen Stewart è “svenuta” la prima volta che ha visto Robert Pattinson al provino di Twilight

Un vero colpo di fulmine

Kristen Stewart ha dato al New Yorker una riflessione molto onesta del tempo passato sul set di Twilight, in una lunga intervista, che funge da retrospettiva sulla carriera.

Nel pezzo, l'attrice ha raccontato la prima impressione che ha avuto del suo co-protagonista e in seguito fidanzato fuori dallo schermo Robert Pattinson. Come è andata? Kristen si è sciolta come neve al sole davanti al bel britannico.

getty images

La prima volta che si sono incontrati è stato quando Robert ha fatto con lei il provino per il ruolo di Edward. La rivista scrive che Kristen ha letteralmente "imitato uno svenimento" per descrivere l'impressione che ha avuto di lui. Secondo il New Yorker, Stewart e Pattinson hanno letto insieme le battute per il ruolo e si sono baciati molto a lungo durante la loro audizione.

"Era così chiaro che avrebbe funzionato", ha raccontato Kristen con un gran sorriso. "Ero letteralmente solo, tipo...", a questo punto si legge nel pezzo che l'attrice ha imitato uno svenimento. Insomma, quando un gesto spiega molto più di mille parole.

Dopo aver in un certo senso ammesso che con Robert è stato subito un colpo di fulmine, Kristen ha spiegato perché l'attore era perfetto per il ruolo di Edward Cullen al suo fianco:

"Aveva un approccio intellettuale che era combinato con 'Non me ne frega un ca**o di questo, ma lo farò bene'. E io ero tipo 'Ugh, lo stesso'", ha ricordato Kristen con un sorriso. "E, comunque, eravamo giovani e stupidi, non voglio dire che l'abbiamo reso migliore, ma era l'approccio di cui avevamo bisogno, ed è quello che chiunque interpreti questo tipo di parti ha bisogno di sentire".

getty images

Kristen infine afferma che lo "stoicismo pubblico" che circonda il suo ruolo di Bella nei film l'ha aiutata un sacco nella sua seguente carriera a Hollywood:

"Come, quanto è divertente per le persone pensare di conoscerti?", ha spiegato. “Pensavano che avrei fatto Twilight per sempre? È così che mi vedevano? Se è così che mi hanno visto, allora mi hanno davvero preparato per il successo, perché posso fare molto di più".

E infatti Kristen lo ha dimostrato totalmente nel suo nuovo film Spencer, la sua interpretazione di Lady Diana sembra che potrebbe portarla dritta verso una candidatura all'Oscar.

La corrente situazione sentimentale di Edward Cullen e Bella Swan?

Kristen è ufficialmente fidanzata con la sceneggiatrice Dylan Meyer e dice di volersi sposarsi indossando "il miglior paio di jeans di sempre".

Mentre Robert ha una relazione dal 2018 con Suki Waterhouse, sono una coppia molto riservata e sono rare le volte che si vedono insieme in pubblico.

ph. getty images