Kirstie Alley è morta: addio alla star di “Senti chi parla”

L’annuncio dei figli e il toccante saluto di John Travolta

Il piccolo e il grande schermo piangono la scomparsa di un volto molto noto. È morta all’età di 71 anni Kirstie Alley, attrice statunitense nota soprattutto per la saga cinematografica di Senti chi parla e per la serie Cin cin.

Kirstie Alley è venuta a mancare dopo una breve lotta contro il cancro. A dare la triste notizia sono stati i suoi due figli True e Lillie Parker, che sui social hanno scritto: “Ci dispiace informarvi che la nostra incredibile, forte e amorevole mamma è morta dopo aver combattuto contro il cancro, scoperto solo di recente. Era circondata dalla sua famiglia e ha lottato con grande forza, lasciandoci con la certezza della sua infinita gioia di vivere e di qualunque avventura l’aspettasse”.

Nel loro messaggio hanno quindi aggiunto: “Per quanto iconica fosse sullo schermo, era una madre e una nonna ancora più straordinaria. Siamo grati all’incredibile squadra di dottori e infermieri del Moffitt Cancer Center per le loro cure. Il suo entusiasmo e la passione per la vita, i suoi figli, i suoi nipoti e i suoi animali, per non parlare della sua eterna gioia di creare, non hanno eguali e ci lasciano ispirati a vivere la vita al massimo proprio come ha fatto lei. Vi ringraziamo per il vostro amore e le vostre preghiere e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile”.

Molto toccante anche il messaggio pubblicato su Instagram da John Travolta, sua collega nei film della saga di Senti chi parla: “Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che abbia mai avuto. Ti amo Kirstie. So che ci rivedremo”.

Kirstie Alley ha debuttato al cinema nel 1982 in Star Trek II - L'ira di Khan, secondo film della serie di Star Trek, nel ruolo del tenente Saavik, e si è poi fatta conoscere sul piccolo schermo grazie alla parte di Rebecca Howe nella sitcom Cin cin (titolo originale Cheers), con cui ha vinto numerosi premi, tra cui un Emmy e un Golden Globe.

Nel 1989 è arrivato il suo ruolo più celebre, quello di Mollie Jensen in Senti chi parla, poi ripreso nei primi anni ‘90 anche nei due sequel Senti chi parla 2 e Senti chi parla adesso!.

In seguito la sua popolarità è calata, ma l’attrice si è rimessa in gioco con ironia nel 2005 nella serie Fat Actress, serie a metà strada tra sitcom e reality show, in cui raccontava la sua quotidiana lotta nel perdere peso, e nel 2011 partecipando a Dancing with the Stars, la versione statunitense di Ballando con le stelle.

ph: getty images