Killers of the Flower Moon è il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese, soprattutto perché unisce come protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, i due attori feticci e più iconici della filmografia del regista.
Possiamo ora dare un primissimo sguardo al film, una piccola anticipazione che DiCaprio ha regalato ai fan. L'attore ha pubblicato sul suo profilo Instagram la prima immagine ufficiale del lavoro. Nello scatto postato in rete, Leonardo DiCaprio appare al fianco di Lily Gladstone. Vedi la foto su Instagram
Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese - getty images
Tratto dall'omonimo romanzo bestseller scritto da David Grann, Killers of the Flower Moon è ambientato nell'Oklahoma degli anni '20 e racconta degli omicidi seriali dei membri della tribù Osage, una zona ricca di insediamenti petroliferi, diventati noti come “il regno del terrore di Osage". La sceneggiatura è stata adattata da Eric Roth.
Nel cast del western crime targato Scorsese troviamo anche Jesse Plemons, che interpreta Tom White, l'agente dell'FBI che conduce le indagini al centro della storia. Il ruolo era inizialmente stato offerto a DiCaprio, che però ha preferito interpretare Ernest Burkhart, il nipote dell'antagonista principale del film, William Hale (Robert De Niro). Lily Gladstone ha invece il ruolo di Mollie Burkhart, una donna di etnia Osage che si innamora di Ernest.
Robert De Niro e Martin Scorsese - getty images
Per Leonardo DiCaprio questo è il sesto film insieme a Martin Scorsese, dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed – Il bene e il male, Shutter Island e The Wolf of Wall Street.
Martin Scorsese e Robert De Niro hanno realizzato insieme nove lungometraggi e un cortometraggio dal 1973, molti di questi sono nella classifica dei i più grandi film di tutti i tempi.
I tre ci regaleranno un nuovo capolavoro?
ph. getty images