KCA 2022: chi c’è in nomination nella categoria italiana Social Star Preferita e come votare

Scopri anche quando vanno in onda i  Nickelodeon's Kids' Choice Awards quest'anno!

Le segui tutto l'anno su Instagram, TikTok, YouTube ed ora è arrivato il momento di eleggere la tua Social Star Preferita ai Nickelodeon's Kids' Choice Awards 2022!

In nomination ci sono Alessia Lanza, tiktoker della Defhouse, Ambra Cotti, la beauty guru della Gen Z, Captain Blazer, seguitissimo gamer su YouTube, Giulia Sara Salemi, tiktoker della Stardust House e Michelle Cavallaro, influencer della House of Talent e scrittrice. 

Per votare la tua Social Star Preferita è facilissimo: basta collegarti al sito ufficiale kca.nickelodeon.tv e cliccare sul nome di chi vuoi sostenere.

Social Star Preferita è una delle tre categorie dedicate all'Italia: ci sono anche Star Comica Italiana Preferita, con i candidati Khaby Lame, Kiro Ebra, LolloBarollo, Mattia Stanga e Rametta, e Cantante Italiano Preferito, con in nomination Aka 7even, Alfa, Deddy, Elodie e Sangiovanni.

I candidati come Cantante Italiano Preferito ai KCA 2022

 

Tra le categorie musicali internazionali, Taylor Swift e Adele sono le artiste che hanno collezionato più nominationCobra Kai, High School Musical: The Musical: La serie, iCarly, Danger Force e SpongeBob - Amici in fuga guidano invece le candidature nelle categorie cinema e tv. 

Trovi in nomination anche Billie Eilish, Cardi B, Ariana Grande, Tom Holland, LeBron James, Dwayne Johnson, Ryan Reynolds, Olivia Rodrigo, Ed Sheeran e tanti altri.

Continua a votare su kca.nickelodeon.tv: i KCA 2022 saranno consegnati sabato 9 aprile, con la cerimonia di premiazione condotta da Miranda Cosgrove di iCarly e dalla star della NFL Rob Gronkowski! Come sempre non mancheranno le slimmate, anzi saranno ancora più epiche.

Potrai vedere i Nickelodeon's Kids' Choice Awards 2022 in Italia in tre speciali messe in onda: mercoledì 13 aprile alle 20:00 in anteprima su Sky on demand, venerdì 15 aprile alle 20:00 su Nickelodeon, Sky 605, e sabato 16 Aprile alle 20:00 su Super!, canale 47 del DTT e di tivusat e sul 625 di Sky.

Stay tuned per i prossimi annunci su chi presenterà i premi, chi si esibirà e tanto altro!

ph: uffici stampa. Sangiovanni, foto di Alessandro Treves. Elodie, foto di Attilio Cusani