Il film biopic che racconterà gli esordi di Madonna ha trovato la sua protagonista. Per vestire gli iconici panni della Regina del Pop è stata scelta - rullo di tamburi - Julia Garner.
Di chi si tratta? Di un volto noto soprattutto agli appassionati di serie TV. Julia Garner ha cominciato a farsi notare nella serie spionistica The Americans, ed è poi diventata popolare per i ruoli di Ruth Langmore in Ozark (con cui ha conquistato 2 Emmy Awards) e di Anna “Delvey” Sorokin in Inventing Anna. Tra le altre serie in cui ha recitato ci sono anche Girls, The Get Down, Waco, Maniac, Dirty John e Modern Love.
Julia Garner è inoltre apparsa nei film La fuga di Martha, Noi siamo infinito, The Last Exorcism - Liberaci dal male, Sin City - Una donna per cui uccidere ed è stata l'acclamata protagonista della pellicola indie The Assistant.
Adesso Variety riporta che le è stata offerta la parte di Madonna nell'annunciata pellicola biografica sulla popstar, di cui la stessa Ciccone sarà regista, co-sceneggiatrice e produttrice. Il film seguirà i primi passi nella carriera della cantante e nella sua ascesa nel mondo del pop.
Al momento Julia Garner sta valutando l'offerta con il suo team e, come sostiene anche un'altra fonte, ci si aspetta che l'accetti. Per ottenere il ruolo l'attrice 28enne, che da mesi è vociferata come una delle favorite per la parte, ha superato la concorrenza di rivali come Florence Pugh, Odessa Young, e le star di Euphoria Alexa Demie e Sydney Sweeney, oltre a cantanti come Bebe Rexha e Sky Ferreira. Secondo le indiscrezioni, i provini per il ruolo sono stati estenuanti, visto che la produzione richiede una cantante e ballerina esperta.
Negli scorsi mesi, all'annuncio del progetto Madonna aveva dichiarato che sperava di “trasmettere l'incredibile viaggio che la vita mi ha portato come artista, musicista, ballerina, come essere umano che cerca di farsi strada in questo mondo. Il fulcro di questo film sarà sempre la musica. La musica mi ha fatto andare avanti e l'arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie non raccontate e stimolanti e chi è meglio di me per raccontarle? È essenziale condividere la corsa sulle montagne russe della mia vita attraverso la mia voce e la mia visione”.
Ora Julia Garner avrà il compito “leggermente” impegnativo di portare la giovane Madonna sul grande schermo. Si rivelerà la scelta giusta?
ph: getty images