Joker 2: rivelato il titolo provvisorio del film sequel ancora con Joaquin Phoenix !

Joker 2 sta arrivando

Joker sta per tornare a sovvertire l'ordine costituito!

Il sequel di Joker del 2019 è infatti ufficialmente in lavorazione. Lo ha rivelato il regista Todd Phillips, pubblicando su Instagram la foto della copertina della sceneggiatura datata 18 maggio 2022 e firmata da Phillips insieme a Scott Silver, sceneggiatore che aveva già collaborato con il regista al primo film.  

getty images

Ancora più emozionate è leggere sulla copertina il titolo provvisorio del film: Joker: Folie à Deux. In psicologia clinica, la «folie à deux» è una rara condizione caratterizzata dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il «partner dominante») a un altro (il «partner sottomesso») legato al primo da una stretta relazione. Insomma, possiamo già farci un'idea su quale sarà la trama.

Il regista ha anche incluso nel post una foto di Joaquin Phoenix intento a leggere la sceneggiatura, confermando il suo coinvolgimento nel film e che quindi tornerà nei panni di Arthur Fleck!

getty images

Sia pubblico che critica sono in fremente attesa per il seguito di Joker. Uscito a ottobre 2019, il film ha vinto il Leone d’Oro per il miglior film a Venezia. In concorso agli Oscar 2020 con ben 11 nomination, ha vinto il premio per il miglior attore protagonista a Joaquin Phoenix e quello per la migliore colonna sonora originale.

Tra gli altri premi ricevuti: due Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico e per la migliore colonna sonora originale.

ph. getty images