Oltre che per sue le doti da attrice, Jennifer Lawrence è nota per le sue cadute in pubblico. Ora ha finalmente trovato il modo per evitare di inciampare: mettere le infradito anziché le scarpe coi tacchi.
Jennifer Lawrence è arrivata al Festival di Cannes 2023 per presentare nella veste non di attrice bensì di produttrice Bread and Roses, film documentario in cui la regista afghana Sahra Mani parla delle esperienze delle donne sotto il dominio dei talebani.
In serata, Jennifer ha poi sfilato sul red carpet del thriller in concorso Anatomy of a Fall (Anatomia di una caduta). E l’attrice 32enne di cadute se ne intende eccome. La più celebre è stata quella nel 2013 mentre ritirava l’Oscar di miglior attrice per la sua interpretazione ne Il lato positivo - Silver Linings Playbook.
Non è però stata l’unica volta, visto che agli Oscar dell’anno successivo è inciampata su un cono segnaletico, e nel 2015 è scivolata all’anteprima spagnola dell’ultimo capitolo della saga di Hunger Games, Il canto della rivolta - Parte 2. Nel 2016 ha poi rischiato di scivolare pure alla première di X-Men - Apocalisse, ma è riuscita ad evitarlo aggrappandosi all’assistente che si trovava al suo fianco.
La colpa? Probabilmente delle scarpe coi tacchi, che Jennifer Lawrence non ama per niente indossare. Non a caso le ha definite le “scarpe di Satana”.
Per non inciampare letteralmente negli errori del passato, l’attrice a Cannes ha così indossato un paio di comode infradito nere, nascoste sotto un elegante abito rosso con un lungo strascico di Christian Dior.
Questa volta la caduta è stata scongiurata!
ph: getty images