Jenna Ortega sul set ha cambiato le battute di Mercoledì: ecco perché

L’attrice ha deciso di fare di testa sua

Un motivo in più per adorare Jenna Ortega? Sul set di Mercoledì ha fatto completamente di testa sua!

L’attrice 20enne ha rivelato che alcune scene e alcune battute della serie sul set non la convincevano e secondo lei non avevano senso. Così ha deciso di cambiarle, senza nemmeno dirlo agli sceneggiatori.

Ospite del podcast Armchair Expert condotto dall’attore Dax Shepard, Jenna Ortega ha raccontato: “Tutto quello che fa Mercoledì, tutto quello che ho dovuto interpretare, non aveva affatto senso per il suo personaggio. Il suo essere in un triangolo amoroso? Non aveva senso. C’era una battuta su un vestito che deve indossare per il ballo scolastico e lei dice: ‘Oh mio Dio, lo amo!’. Non posso credere di averlo detto. Mi odio letteralmente. Avrebbe semplicemente dovuto dire: ‘No’”.

Jenna Ortega ha quindi aggiunto: “Ci sono stati momenti sul set in cui sono diventata persino quasi poco professionale, dal momento che ho iniziato a cambiare le battute. Il supervisore della sceneggiatura pensava stessi combinando qualcosa e in seguito dovetti sedermi con gli sceneggiatori, e loro dissero: ‘Aspetta, cos’è successo alla scena?’. Sono dovuta andare a spiegare perché non potevo fare certe cose”.

Jenna Ortega, che da giovedì 9 marzo vedremo nei cinema italiani nell’atteso Scream VI, ha inoltre svelato di aver cambiato pure l’iconica scena della Wednesday Dance, in seguito diventata virale su TikTok: “Inizialmente doveva essere un flash mob. Avrebbe dovuto iniziare a ballare e tutti avrebbero dovuto iniziare a ballare con lei. Io ho posto il veto, perché dovrebbe essere d'accordo con quello? Ho detto: 'O la tagliate o Mercoledì mette fuori combattimento qualcuno’”.

La serie è quindi cambiata parecchio ed è poi diventata un successo mondiale. Merito anche di Jenna Ortega e della sua determinazione!

ph: getty images