Jenna Ortega è del tutto perfetta, e favolosa, nei panni di Mercoledì Addams. Eppure l’attrice 20enne ha rivelato che in un primo tempo aveva rifiutato di recitare nella serie, e più di una volta. Ecco perché, e cosa le ha fatto cambiare idea.
In un’intervista col britannico The Times, Jenna Ortega ha raccontato: “Ho ricevuto la loro e-mail e l'ho ignorata. Avevo fatto così tanta TV nella mia vita e volevo focalizzarmi esclusivamente sui film. Avevo paura del fatto che se mi fossi impegnata in un nuovo show televisivo non avrei avuto opportunità per fare altri lavori che volevo e a cui tenevo davvero”.
Prima di Mercoledì, Jenna aveva infatti già recitato in varie altre serie TV, tra cui Jane the Virgin, Harley in mezzo e You, e a qual punto voleva dedicarsi solo al cinema. Per fortuna poi ha cambiato idea e la partecipazione alla serie su Wednesday Addams non le ha impedito ad esempio di prendere parte a Scream VI, il nuovo film della celebre saga horror ora nelle sale italiane.
Cosa l’ha poi convinta ad accettare la parte di Mercoledì? Jenna Ortega ha spiegato: “L'unico motivo per cui ho cambiato idea è perché Tim Burton è una tale leggenda, e ci è capitato di andare molto d'accordo. Ma anche allora ho detto: 'Ah no, penso di stare bene così’, un paio di volte”.
Dopo aver finalmente detto sì al ruolo, era però molto insicura su come sarebbe stata accolta: “Il cast e io, ricordo, ne parlavamo in Romania, eravamo tipo: 'Ehi, cosa pensi che succederà con la serie?'. Questo è tutto, è stato il massimo in cui ci siamo mai veramente immersi. Ho quindi pensato che non sarebbe stata guardata. Che sarebbe stato un bel gioiellino che solo qualcuno avrebbe trovato”.
Invece la serie ha ottenuto un successo clamoroso, è già stata confermata per una seconda stagione, e ha trasformato Jenna Ortega in una delle attrici più amate e richieste, anche dal grande schermo, del momento.
ph: getty images