Jenna Ortega, nuova collaborazione con Tim Burton in vista: è in trattative per “Beetlejuice 2”

L’interprete di Mercoledì Addams è sempre più richiesta

Dopo l’enorme successo di Mercoledì, la collaborazione tra Jenna Ortega e Tim Burton potrebbe proseguire ancora, e non solo nella confermata seconda stagione della popolare serie. L’attrice 20enne è infatti in trattative per recitare nel sequel di uno dei film cult del regista: Beetlejuice.

Secondo quanto riporta Variety, Jenna Ortega sta pensando di comparire in Beetlejuice 2, che sarà nuovamente diretto da Tim Burton, e non in un ruolo qualunque. Potrebbe avere la parte della figlia di Lydia Deetz, che nel film originale del 1988 è stata interpretata da Winona Ryder, ai tempi attrice emergente in uno dei suoi primi ruoli e oggi star di Stranger Things.

Jenna verrebbe così di nuovo diretta da Tim Burton, che ha girato quattro degli otto episodi della prima stagione di Mercoledì. Tra cui quello in cui è presente l’imitatissima Wednesday Dance.

Riguardo a com'è stato lavorare con Tim Burton, Jenna Ortega in un'intervista ha rivelato: “È stata un'esperienza piuttosto folle. Ho avuto la fortuna di avere l'opportunità di lavorare con un regista iconico che, guarda caso, è uno dei registi più dolci con cui abbia mai lavorato, e anche il più attento ai dettagli”.

Di Beetlejuice 2 si parla già da tempo e vedrà Michael Keaton riprendere i panni dell’irresistibile protagonista, uno “spiritello porcello” bio-esorcista che viene ingaggiato da una coppia di fantasmi per spaventare i nuovi abitanti della loro casa.

Le riprese dovrebbero partire a Londra a fine maggio o inizio giugno. Se già si preannunciava come un sequel atteso, con Jenna Ortega a bordo sarebbe davvero imperdibile!

L’interprete di Mercoledì Addams è intanto sempre più richiesta sul grande schermo. Prossimamente la vedremo nella pellicola romantica Winter Spring Summer or Fall con Percy Hynes White (Xavier Thorpe in Mercoledì).

Dopodiché sarà impegnata nelle riprese di un nuovo film al momento senza titolo in cui reciterà con il cantante The Weeknd e si parla di una sua partecipazione alla pellicola Alba, in cui potrebbe avere la parte della sorella della star di Riverdale Camila Mendes.

L’impegnatissima Jenna Ortega, che questo sabato sarà la conduttrice del Saturday Night Live, è intanto ora nei cinema italiani in Scream VI, il sesto capitolo della celebre saga horror, in cui torna a indossare i panni di Tara Carpenter. E in cui si ritrova di nuovo alle prese con il temibile Ghostface!

ph: getty images