Jared Leto vestirà i panni di Karl Lagerfeld in un film biopic

L’attore premio Oscar si trasformerà nel leggendario stilista

Nuova sfida recitativa, e nuova trasformazione fisica in vista per Jared Leto. L’attore premio Oscar vestirà i panni di una delle più grandi leggende nel campo della moda: Karl Lagerfeld.

Jared Leto è stato scelto per interpretare il compianto stilista e fotografo tedesco, venuto a mancare nel 2019, in un film biografico sulla sua vita e sulla sua carriera. Oltre a esserne il protagonista, Jared sarà anche il produttore del biopic insieme ad Emma Ludbrook, attraverso la loro società di produzione Paradox. Tra i produttori esecutivi della pellicola ci saranno pure Pier Paolo Righi, Caroline Lebar e Sébastien Jondeau, fidati confidenti della defunta icona della moda.

Jared Leto ha commentato il suo nuovo impegno recitativo dichiarando: “Karl è sempre stato un'ispirazione per me. Era una persona veramente poliedrica, un artista, un innovatore, un leader e, soprattutto, un uomo gentile. Quando ci siamo riuniti con il team di Karl Lagerfeld, abbiamo immediatamente condiviso una visione creativa per fare un'ode rispettosa a Karl, spingendo al contempo i confini artistici di ciò che può essere un film biografico. Sono così grato a Karo, Pier e Seb per averci permesso di intraprendere questo viaggio insieme”.

La trama del film per il momento è top secret, ma secondo le prime indiscrezioni il lavoro tratterà le relazioni chiave nella vita di Lagerfeld, raccontate attraverso un obiettivo imprevedibile, proprio come l'uomo stesso.

Pier Paolo Righi, CEO del brand KARL LAGERFELD, a sua volta ha detto: “Nel corso degli anni, siamo stati contattati da diversi produttori di Hollywood che ci hanno suggerito di collaborare a un film sulla vita iconica di Karl. È stato solo quando abbiamo incontrato Jared ed Emma che ci siamo sentiti veramente sicuri della storia raccontata nel modo artistico che Karl avrebbe voluto vedere. Durante le nostre conversazioni, abbiamo creato un rapporto creativo altrettanto fiducioso e stimolante che ci consentirà di lavorare insieme in modo molto fluido su questo bellissimo progetto”.

Per interpretare un personaggio poliedrico come Karl Lagerfeld, alla cui memoria sarà dedicato il prossimo Met Gala, ci sembra un’ottima scelta un altro personaggio poliedrico come Jared Leto, che oltre ad essere un attore di talento è anche cantante e leader dei Thirty Seconds to Mars ed è un’icona fashion.

Jared Leto inoltre non è nuovo alle trasformazioni fisiche, come quella compiuta per il ruolo di Rayon, una donna transgender tossicodipendente e sieropositiva, in Dallas Buyers Club, con cui nel 2014 è stato premiato con l’Oscar, e non è nuovo nemmeno ai ruoli biografici, come quello recente dell’imprenditore Adam Neumann nella miniserie WeCrashed.

ph: getty images