Jared Leto interpreterà l'artista (forse) più famoso di tutti i tempi, stiamo parlando di Andy Warhol, colui che ha inventato la Pop Art. A dare la notizia, proprio l'attore 48enne, condividendo una serie di foto del celebre artista sul suo account Instagram:
“Sì, è vero, interpreterò Andy Warhol in un film imminente. E sono così grato ed entusiasta per l’opportunità. Buon compleanno in ritardo Andy. Ci manchi tu e ci manca il tuo genio”, ha scritto emozionato nella didascalia del post.
Per interpretare l'iconica parte, Jared dovrà per forza trasformare totalmente il suo aspetto, ma questa non sarà certo la prima volta che il frontman dei 30 Seconds to Mars cambia pelle per il cinema.
Ricordiamo, che ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista nel 2014, per la sua interpretazione di una donna trans nel film Dallas Buyers Club. Tra le altre sue interpretazioni di successo, quella di Joker in Suicide Squad del 2016 e quelle in Requiem for a Dream, Fight Club e American Psycho.
Visualizza questo post su Instagram
Jared non ha fornito ulteriori dettagli sul progetto cinematografico. Sappiamo però che già nel 2016 si vociferava che l’attore fosse coinvolto in un film biopic sulla vita di Warhol.
Si dice anche che Terence Winter, lo sceneggiatore di The Wolf of Wall Street, abbia lavorato allo script del film partendo dalla biografia Warhol: The Biography scritta da Victor Bockris nel 1989.
Non vediamo l'ora di sapere di più!
ph. getty images