James Corden ha annunciato il suo addio al The Late Late Show

Quella del 2023 sarà l'ultima stagione

Nella primavera del 2023, James Corden scenderà definitivamente dal palco del The Late Late Show.

Il presentatore 43enne inglese ha annunciato che lascerà il programma tv dopo otto anni e mezzo: "È stata una decisione davvero difficile - ha detto a Deadline - Sono immensamente orgoglioso dello show. Tutte le mie più grandi ambizioni sono state ampiamente sorpassate. La mia intenzione è di andare nello stesso modo in cui siamo arrivati, col botto"

James Corden è arrivato al timone del The Late Late Show nel 2015. Va in onda sulla CBS negli Stati Uniti, ma alcune interviste e soprattutto alcuni segmenti hanno fatto il giro del mondo e sono entrati nella cultura pop: stiamo parlando ad esempio del Carpool Karaoke o del Crosswalk Musical.

Grande amico degli One Direction, il conduttore li ha ospitati nel salotto tv due volte nel 2015 (compreso il Carpool Karaoke) e più avanti i ragazzi sono passati dallo studio come solisti. 

Harry Styles ha preso il posto di James Corden per una settimana in occasione dell'uscita del suo primo album solista a maggio 2017 e ha partecipato al Carpool Karaoke due volte in solitaria. È tornato nel ruolo di presentatore all'ultimo minuto a dicembre 2017, per coprire Corden che stava diventando papà per la seconda volta. 

Tra gli altri momenti da ricordare, ci sono il divertentissimo Carpool Karaoke dei BTS, l'intervista per le strade di Los Angeles al principe Harry, realizzata subito dopo l'annuncio del passo indietro dalla Royal Family, e il Crosswalk Musical con Camila Cabello per Cinderella.

ph: getty images