Involontaria OFF – L’esame: guarda qui l’episodio speciale

Segui la protagonista Sara in quest'esperienza che la cambierà

Il mondo del volontariato e del sociale raccontato come non hai mai visto prima: è Involontaria!

Dopo la web serie, ora preparati a conoscere Sara: la protagonista del corto Involontaria OFF - L'esame, diretto da Alessandro Guida e realizzato con il supporto della Fondazione MSD, in collaborazione con 40 Associazioni di pazienti che hanno collaborato alla sceneggiatura.

Sara ha 18 anni e ha appena preso il diploma di maturità. Per prepararsi per l’esame d’accesso alla facoltà di medicina frequenta un'associazione di volontariato che aiuta malati oncologici.

La prima paziente che deve seguire è Arianna, la sua nemica storica che le ha rubato Luca, ovvero il suo ex fidanzato di cui è ancora innamorata. Le due ragazze si detestano, ma gli eventi le porteranno a rivedere il loro rapporto e aiuteranno Sara a iniziare la sua carriera con una nuova consapevolezza.

Schiaccia play sul video qui sotto per vedere l'episodio speciale Involontaria OFF - L'esame completo:

Ecco il cast di Involontaria OFF - L'esameElvira Camarrone è la protagonista Sara, mentre l'antagonista Arianna è interpretata da Elisa Visari. 

Simone Di Scioscio presta il volto a Luca, l'interesse amoroso di Sara e Arianna, Ruben Mulet Porena è Mirko, il volontario che lega con Sara. 

Francesco Foti veste i panni del padre della protagonista, un medico che ispira la sua esperienza nel volontariato, Angelica Massera è la
severa tutor e volontaria esperta che la segue nell’Associazione. Trovi nel cast anche Christian Roberto, fratello di Arianna, e Greta Ragusa nei panni di Giulia, amica comune delle due protagoniste.

Involontaria OFF - L'esame è nato da un’idea di Officine Buone, è un progetto curato da Pro Format Comunicazione e si avvale della produzione esecutiva MP FILM di Nicola Liguori e Tommaso Ranchino.

ph: ufficio stampa